Photo Credit: Stefania Bisogno - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La notizia della preparazione estiva in programma dal 4 agosto non ferma il giro di mercato amaranto. La società aretina, infatti, ha annunciato l’acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni di Giorgia Termentini, profilo che aggiungerà forza al reparto centrale della Prima Squadra.

Sono molto emozionata di passare questa stagione insieme a voi e di dare il massimo per questa maglia”: questo il breve discorso condiviso dalla classe 2006 attraverso i canali mediatici del club.

La stretta di mano tra le due parti avrà durata di una sola annata; la calciatrice, inoltre, ha recentemente firmato il primo contratto da professionista con la Juventus (scadenza giugno 2027) dopo le soddisfazioni in maglia Primavera bianconera. Arriva quindi il confronto tra “le grandi”, con la speranza attiva di confermare (e, perché no, migliorare) il proprio smalto, già forgiato durante le passate esperienze nelle quali è stata coinvolta (Pordenone e settore giovanile Hellas Verona).

Come riferito inizialmente, il raduno al “Caggio” di Ceciliano è vicino. Tutto è pronto per la nuova sfida alla corte di mister Benedetti, prima, però, gli incontri amichevoli interni che, da programma, si svolgeranno il 9 ed il 20 agosto, mentre il 24 ed il 30 dello stesso mese sarà rispettivamente la volta del Bologna e della Roma Primavera per due giornate di avvicinamento al nuovo campionato tutte da vivere.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.