Altra parità, altro punteggio spartito per l’Arezzo che trova 2 punti in due gare. L’ultimo? Arriva dall’1-1 domestico contro la Freedom, avversaria della diciassettesima giornata di serie B.
Al “Bruno Nespoli”, a trovare il vantaggio dopo l’occasione nelle mani della coppia Mariani-Lazzari non concretizzata, è proprio l’ospite: 7 i minuti bastati a quest’ultima per andare in avanti. La sola ed unica risposta amaranto arriva al 25’, quando ancora Mariani, offre un angolo perfetto a servire Razzolini: della capitana il goal della definitiva parità. Un risultato, infatti, protratto fino alla fine.
Una partita difficile – secondo la visione del tecnico Andrea Benedetti – che, disponibile ad una chiacchierata con Amaranto Channel, ha ammesso: “una avversaria abbastanza aggressiva, fisica, e questo già l’avevamo visto in occasione d’andata. Abbiamo fatto una buona prestazione, sopratutto nel primo tempo dove abbiamo tenuto bene il campo e dove forse potevamo sfruttare meglio alcune situazioni per andare a finalizzare.
La squadra ha comunque giocato con l’atteggiamento giusto, disputando un secondo tempo di una gara ancora più sporca. C’è stata un po’ più di difficoltà, ma tutto sommato quello raccolto è un buon punto”.
Un esito importante, visto il bilancio attuale: “era importante muovere la classifica dopo due sconfitte – ha continuato la guida -. Dall’inizio alla fine il gruppo è sempre stato sul pezzo, ma dobbiamo dare continuità sopratutto nell’atteggiamento”.
A rimarcare su tale aspetto proprio Razzolini, autrice della rete a favore aretino: “sono contenta per l’atteggiamento avuto perché, nonostante il goal subito nei primi minuti, siamo state brave a rimetterla in carreggiata. Giocavamo contro un avversario esperto e giocatrici aggressive che tengono bene il campo.
Rispetto alla scorsa settimana siamo state più cattive anche noi. Ora il mister mi mette più indietro ed è più complicato trovarmi davanti al portiere, ma sono contenta perché quello di arrivare al goal era un obiettivo”.
La formazione volerà a Frosinone il 22 per il prosieguo; il sorpasso di quest’ultima e del Vicenza sarà possibile solo in caso di vittoria amaranto e di caduta delle citate opposte.






