Photo Credit: Mario Quartapelle

La Lazio vince ad Arezzo per 1-0 nell’ultima giornata di Serie B. In casa biancoceleste a decidere la gara è stata una magia targata Claudia Palombi, che vale i tre punti ed il secondo posto finale in Serie B.

Le padroni di casa partono forti e, nei primi 10 minuti, sugli sviluppi di un corner Tuteri salva un gol e poco dopo Jansen calcia di poco al lato.
La risposta dell’Arezzo arriva al 20′ con Cortesi  che, dal limite, impegna Guidi messa in difficoltà, al 22′, dal diagonale di Razzolini. Al 28′ torna a farsi vedere la Lazio con Colombo mentre dopo 10 giri di lancette è Moraca a cercare il palo più lontano, spedendo però sul fondo.
Prima di tornare negli spogliatoi Nardi è provvidenziale prima su una punizione defilata e poi su un tiro di Toniolo: il primo tempo finisce però senza reti.
Nella ripresa, al 9′, Jansen di testa chiama in causa Nardi Nardi in tuffo salvata, dopo 4 minuti, dalla traversa sul sinistro di Varriale.
La gara si sblocca però al 22′ quando Palombi si inventa un gran gol, la punta biancoceleste pennella come meglio non potrebbe, con un sinistro al volo, un traversone proveniente dalla trequarti che vale il vantaggio.
Dopo la rete i ritmi si abbassano: da segnalare nel recupero il sinistro di Pittaccio che trova pronta però Nardi. La Lazio troverà ora sulla sua strada il Pomigliano per lo spareggio che vale la Serie A.

LAZIO WOMEN-AREZZO 1-0

Marcatrice: 67` Palombi

LAZIO WOMEN (4-3-3): Guidi; Pittaccio, Kakampouki, Varriale, Toniolo (74` Giuliano); Eriksen, Castiello, Colombo (74` Pezzotti); Proietti (46` Palombi), Moraca (85` Condon), Jansen (63` Fuhlendorff).

 A disp.: Natalucci, Groff, Falloni, Vecchione. All.: Gianluca Grassadonia

AREZZO (4-3-3): Nardi; Fortunati, Tuteri, Binazzi, Lorieri; Morreale (77` Paganini), Cagnina, Cortesi (50` Bassano); Gnisci, Razzolini, Lulli (59` Ceccarelli).

A disp.: Sacchi, Soro, Pasquali, Pirriatore, Giatras, Martino. All.: Emiliano Testini

Arbitro: Enrico Cappai sez. Cagliari (Fiordi-Fiorucci)

Ammonite: 42` Lorieri (A)