Nonostante la buona performance, le citte amaranto non riescono a decollare sul tabellino. Lo scenario illustrato riprende quello della più recente domenica, quando l’Arezzo ha ceduto il passo al Como capolista; un tris netto – quello subito – che sembra non aver reso giustizia a quanto fatto sul verde casalingo.
Un commento trasparente quello fatto dal tecnico Andrea Benedetti, coinvolto in un post gara da Amaranto Channel: “peccato per il risultato pesante – ha detto -; non meritavamo, vista la buona prestazione, sopratutto nella prima parte di gara quasi giocata alla pari.
Loro hanno avuto un po’ più di supremazia nel possesso e noi abbiamo commesso una indecisione che ci è costata cara. La squadra ha interpretato come preparato, e anche il secondo tempo è stato più o meno sulla falsa riga del primo. I cinque minuti di sbandamento avuti? Peccato, con un avversario così non ci si può permettere di averli, infatti abbiamo subito due goal ravvicinati, da lì, poi, è stato molto difficile rimediarla.
Ci stiamo già lavorando, ma dobbiamo ancora migliorare nella finalizzazione”.
Ulteriori conclusioni sulla disputa sono state offerte da Marika Ghio, classe 2006 promossa proprio quest’anno in Prima squadra: “per me è importante crescere in questa squadra che mi dà spazio. Non è semplice poiché vado ad affrontare giocatrici d’esperienza, ma sono felice e spero di poter aiutare il gruppo.
Como? Compagine di giocatrici molto esperte, lo sapevamo. Peccato per il risultato, ma continueremo a lavorare per portare i prossimi tre punti a casa”.
Testa alla settima trasferta di campionato per l’incontro con il Trastevere.






