Photo Credit: Riccardo Donatini - Hellas Verona Women

Ventotto punti conquistati sugli ultimi trenta disponibili per l’Hellas Verona di mister Matteo Pachera che ha portato a 10 i risultati utili consecutivi grazie alla vittoria per 3-0 nel derby contro il Chievo, gara valida per la 20° giornata del campionato di Serie B 2022/23. Le reti, tutte nel primo tempo, sono state segnate da Peretti e Meneghini, quest’ultima autrice di una doppietta.

Venendo alla cronaca, dopo soltanto 47 secondi sul cronometro, il primo tentativo è delle ragazze di mister Pachera: sponda di Peretti per Semanova che però, con il mancino, calcia alto dal limite dell’area.

Ancora Hellas in avanti, un minuto più tardi, questa volta con Semanova serve Pasini, ma il suo colpo di testa è debole e Bettineschi blocca senza problemi.

Al 5’, splendida azione sulla destra con Anghileri che fa correre Semanova con un bel filtrante, cross in mezzo dove Peretti è libera, nel cuore dell’area, e colpisce di testa insaccando sul secondo palo per il vantaggio del Verona.

Contropiede delle gialloblù al 14’, Lotti lancia perfettamente Pasini sulla sinistra, la quale converge e calcia dalla lunga distanza, ma Bettineschi le nega la gioia del gol deviando in angolo con una grande parata.

Sull’angolo seguente, dalla bandierina destra Sardu pennella sulla testa di Meneghini che salta più in alto di tutte e indirizza sul secondo palo dove Bettineschi non può arrivare.

Al 23’, filtrante di Pasini che, da sinistra, attraversa tutta l’area piccola e per pochissimo Semanova non riesci a spingere in rete il pallone che sarebbe valso il triplo vantaggio delle gialloblù.

Cross dalla trequarti sinistra, al 24’, da parte di Peretti: la prima ad arrivare è Semanova, che anticipa tutte e calcia al volo col mancino, conclusione complicata che termina alta.

Poco dopo, al 25’, ancora Semanova, ancora al volo, questa volta con il destro, sul cross di Capucci dalla stessa fascia: traiettoria ad incrociare, ma il pallone termina largo sul secondo palo.

Dieci minuti più tardi, al 35’, il Verona si porta sul 3-0: cross perfetto, dal lato corto sinistro dell’area da parte di Ledri, nuovo colpo di testa della numero 6 gialloblù che firma così la doppietta personale.

Nella ripresa, prova subito a rendersi pericoloso il Chievo al 49’ e lo fa con Caneo che chiama Shore alla grande parata con un destro dal limite dell’area, deviando sulla traversa e poi pallone in angolo.

Pasini ci riprova, al 59’, nello stesso modo con cui aveva segnato nella scorsa giornata contro il Brescia, calciando direttamente in porta poco più avanti rispetto alla metà campo, pallone però fuori.

Nessun’altra occasione degna di nota nella restante parte di gara e il Verona gestisce il vantaggio senza correre rischi fino al triplice fischio del direttore di gara.

Il prossimo impegno delle gialloblù sarà quello di sabato 18 marzo (ore 14.30) quando al ‘Sinergy Stadium’ di via Sogare il Verona sfiderà la Ternana, match valido per la 21a giornata della Serie B 2022/23.

CHIEVO-HELLAS VERONA 0-3
Reti: 5′ Peretti, 15′ e 35′ Meneghini

1′ Fischio d’inizio: dai ragazze!
1′ Appena 47 secondi sul cronometro e il primo tentativo è delle ragazze di mister Pachera: sponda di Peretti per Semanova che però, con il mancino, calcia alto dal limite dell’area
2′ Ancora Hellas in avanti, questa volta Semanova serve Pasini, ma il suo colpo di testa è debole e Bettineschi blocca senza problemi
5′ GOOOOOLLLL!!! Splendida azione sulla destra con Anghileri che fa correre Semanova con un bel filtrante, cross in mezzo dove Peretti è libera, nel cuore dell’area, e colpisce di testa insaccando sul secondo palo: vantaggio Verona!
14′ Contropiede del Verona: Lotti lancia perfettamente Pasini sulla sinistra, la quale converge e calcia dalla lunga distanza, ma Bettineschi le nega la gioia del gol deviando in angolo con una grande parata
15′ GOOOOOLLLL!!! Raddoppio del Verona! Sull’angolo seguente, dalla bandierina destra Sardu pennella sulla testa di Meneghini che salta più in alto di tutte e indirizza sul secondo palo dove Bettineschi non può arrivare
23′ Filtrante di Pasini che, da sinistra, attraversa tutta l’area piccola e per pochissimo Semanova non riesci a spingere in rete il pallone che sarebbe valso il triplo vantaggio delle gialloblù
24′ Cross dalla trequarti sinistra da parte di Peretti: la prima ad arrivare è Semanova, che anticipa tutte e calcia al volo col mancino, conclusione complicata che termina alta
25′ Ancora Semanova, ancora al volo, questa volta con il destro, sul cross di Capucci dalla stessa fascia: traiettoria ad incrociare, ma il pallone termina largo sul secondo palo
35′ GOOOOOOOLLLL! Doppietta di Sofia Meneghini! Cross perfetto, dal lato corto sinistro dell’area da parte di Ledri, nuovo colpo di testa della numero 6 gialloblù che porta il Verona sul 3-0
45′ Assegnato un minuto di recupero
46′ Duplice fischio: si va all’intervallo con il Verona avanti per 3-0 sul Chievo

46′ Si riparte: dai ragazze!
49′ Prova subito a rendersi pericoloso il Chievo in questo avvio di secondo tempo e lo fa con Caneo che chiama Shore alla grande parata con un destro dal limite dell’area, deviando sulla traversa e poi pallone in angolo
59′ Pasini ci riprova: nello stesso modo con cui aveva segnato nella scorsa giornata contro il Brescia, calcia direttamente in porta poco più avanti rispetto alla metà campo, pallone però fuori
90′ Assegnati 4 minuti di recupero
94′ Finisce qui: il derby è gialloblù! Hellas Verona batte Chievo 3-0

CHIEVO (4-3-3): Bettineschi; Mascanzoni, Zanoletti, Corrado, Mele (84′ Boglioni); Scuratti, Kiem, Tardini; Dellagiacoma, Willis (73′ Manca), Caneo (63′ Tunoaia). A disp: Fenzi, Buonamassa, Mombelli, Alborghetti, Salaorni, Bianchi. All: Venturi.
HELLAS VERONA (4-3-3): Shore; Capucci, Meneghini, Ledri, Pellinghelli; Anghileri, Sardu, Lotti (73′ Giai); Semanova (83′ Bison), Peretti (88′ Casellato), Pasini. A disp: Keizer, Lefebvre, Bursi, Quazzico, Rognoni, Croin. All: Pachera.
ARBITRO: Saffioti di Como.
AMMONITE: Mele (CHI), Capucci (HV).