“Mi scuso con le nostre tifose e con i nostri tifosi, gli sponsor e le Istituzioni che ci stanno vicino a nome di tutta la FC Sassari Torres Femminile per il risultato di domenica, contro l’Orobica, che fa il paio con quello registrato contro l’Inter. Mi prendo tutte le responsabilità per come è stata gestita la campagna acquisti e il mercato di dicembre, è un flop sportivo dovuto da diversi fattori ma indipendente da terzi, le mie scuse vanno al blasone del nome Torres verso il quale nutro un grande amore e una fede infinita ad un mister che non ha colpe. Stiamo già lavorando per fare una grande Torres 2018/2019 e assicuro che certi errori di valutazione non verranno più commessi. Alla Torres solo chi è da Torres. Dover esser ostaggio di alcune logiche non fa per me e quindi solo se non sarà possibile creare una grande Torres getterò la spugna ma il nome Torres non verrà più infangato.”

Andrea Budroni

Quartultima giornata del campionato di Serie B Nazionale per le ragazze di mister Arca domenica 22 aprile. Dopo la proibitiva trasferta sul campo della capolista Orobica arriva in Sardegna il Padova, squadra che precede di tre punti le rossoblù. All’andata, in una delle migliori partite giocate in trasferta, arrivò un pareggio 1-1 che lasciò più di un rimpianto. Alla rete di Monti, a metà ripresa, replicò Catuzzo per la squadra biancoscudata a 10′ dalla fine. Dopo il pareggio la Torres si riversò nella metà campo avversaria per trovare il meritato gol vittoria che non arrivò per l’imprecisione delle punte rossoblù. Osservata speciale tra le fila degli ospiti Claudia Ferrato, classe 1996, 28 gol l’anno scorso, 18 gol quest’anno nonostante la prima parte di campionato fosse infortunata. Nazionale U23, vanta anche un paio di convocazioni in nazionale maggiore. In tempi recenti, è di domenica, la tripletta che ha portato la vittoria nell’ultima partita – 4-1 sul Como.

Come sottolineato dal Presidente Budroni, la società è già al lavoro per il prossimo anno ed è forte convinzione che costruire una solida base giovanile sia il primo passo per ripartire. In questa direzione và l’organizzazione del 1° Open Day stagionale. Come già annunciato sui nostri canali social in questi giorni, quella del 25 aprile sarà una giornata interamente dedicata al calcio in rosa ed in particolare l’invito è rivolto alle ragazze nate tra il 2000 e il 2007 curiose, interessate, appassionate a questo mondo.

La Sassari Torres Calcio Femminile effettuerà un allenamento aperto nello splendido contesto del “Torres Femminile Football Center” a Piazzale Segni – il campo di allenamento della Torres Academy: chi verrà sarà in compagnia delle atlete del settore giovanile e della prima squadra con la presenza della dirigenza e dello staff tecnico specializzato tra cui mister Antonello Campus, Luca Rusani e il preparatore dei portieri Bruno Putzu. Chiunque fosse interessata può contattare la società attraverso questi canali: Francesco Muggianu – 3477201829 Mail: academy@sassaritorresfemminile.it

Credit Photo: Comunicato Stampa (Sassari Torres Femminile)