Photo Credit: FC Lumezzane

Imperativo lasciarsi alle spalle la sconfitta prima della sosta contro l’Arezzo, superare in classifica il Cesena avversario di giornata e tornare almeno per una sera a mettere pressione alla capolista Como andando a -2 dalle lariane. Il Lumezzane per questa tripla deve però registrare la prima assenza in due anni e mezzo della capitana Elisa Galbiati fermata da un problema al ginocchio, con Stankova schierata al fianco di Barcella al centro della difesa.

PRIMO TEMPO – Sul campo si vede una sfida equilibrata, con un Lumezzane non brillantissimo e spesso sconfitto nei duelli e in ritardo sulle seconde palle, la prima occasione è comunque di marca rossoblù al 9’ con Pizzolato che prova a sorprendere Serafino trovando però una deviazione della difesa. Il primo squillo del Cesena arriva al 20’, ma Lonni fa buona guardia sul tiro da fuori. Sul ribaltamento di fronte contropiede rossoblù con Merli che non riesce a superare Serafino in uscita bassa. Ancora Merli due minuti dopo centra dalla sinistra per Pinna che al volo non inquadra lo specchio della porta; al 37’ Di Luzio da dentro l’area manda alta un pallone invitante ed al 43’ il Lumezzane passa: Landa riconquista palla quasi sulla linea laterale e dai trentacinque metri scaglia un mancino che supera Serafino sbattendo sulla parte bassa della traversa prima di insaccarsi in rete per l’1-0. Il Cesena non demorde e trova il pareggio al 46’: Stankova perde un contrasto sulla linea laterale, il traversone basso dalla sinistra trova Lonni alla respinta su cui però si avventa Di Luzio per l’1-1.

SECONDO TEMPO – Mazza cambia tatticamente passando alla difesa a tre con Pizzolato spostata sull’esterno destro e Landa larga a sinistra, ma a parte un tiro di Pinna di poco alto dopo pochi minuti, è il Cesena a controllare il gioco rendendosi pericoloso al 12’ quando è Barcella a vanificare l’attacco ospite. Al 18’ Pinna è anticipata da Serafino, ma è il Cesena ad andare vicino al gol al 39’ quando su un tiro da fuori è la traversa a respingere il pallone a Lonni battuta. Pur subendo il Lumezzane non concede occasioni, entrano le contropiediste Licari e Sule insieme a Zappa, ma è l’ingresso di Ghisi al 41’ a cambiare le sorti della gara. È proprio la centrocampista settepolmoni due minuti dopo a fiondarsi sulla respinta di Serafino dopo la conclusione di Pinna calciando quasi dalla linea di fondo e colpendo la base del palo opposto favorendo il tap-in di Pinna che vale i tre punti ed il secondo posto in classifica.

LUMEZZANE (4-2-3-1): Lonni; Viscardi, Stankova, Barcella, Pizzolato; Morreale (42’ st Ghisi), Ketis; Landa (27’ st Sule), Merli (27’ st Zappa), Burbassi (27’ st Licari); Pinna (47’ st Galdini). A disp. Capecchi, Galbiati, Minnei. All. Mazza.
CESENA (3-4-1-2): Serafino; Testa, Zappettini, Zannini; Milan (10’ st Ciabini), Zamboni (29’ st Calegari), Catena, Nano; Fadda; De Muri, Di Luzio. A disp. Battilana, Ciano, Belloli, Groff, Cocino, Bardi, Parnoffi. All. Rossi.
ARBITRO: Cazzavillan di Vicenza.
MARCATRICI: 42’ pt Landa, 47’ pt Di Luzio; 43’ st Pinna.
AMMONITE: Barcella, Testa, Landa.
ESPULSO: Castellani vice allenatore del Lumezzane dalla panchina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here