Photo Credit: Andrea Vegliò - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Il mercato inizia ad infiammarsi e il Lumezzane comincia la stagione rivoluzionando completamente la rosa, nel quale sedici giocatrici che hanno vestito la maglia rossoblù nella precedente annata conclusasi col quinto posto in Serie B non sono state confermate per il campionato che verrà.

Lasciano la Valtrompia portieri Eveljn Frigotto, Aurora Gilardi e Giulia Meleddu, le difensori Giulia Asta, Giulia Redolfi, Georgiana Trandafir, Guya Vavassori e Rossella Valesi, le centrocampiste Elisa Dal Brun, Claudia Mauri (nella foto in azione durante la partita col Cesena dello scorso anno), Giorgia Tudisco e Valentina Puglisi e le attaccanti Marta Basso, Lavidie Begolli, Elisa Carravetta e Maria Grazia Ladu.

Nell’attesa che la società comunichi i nuovi acquisti, la squadra di Nicoletta Mazza si radunerà lunedì 28 luglio al centro sportivo di Castenedolo, quartier generale del club valgobbino, giorno in cui s’alzerà ufficialmente il sipario sulla stagione 2025/26 del Lume.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.