Ripresa del campionato dopo la sosta natalizia che coincide con l’ultima giornata del girone di andata ed il Lumezzane ospita l’Hellas Verona al Saleri con l’allenatrice Mazza costretta a rinunciare ancora a Merli e Licari con Galbiati a mezzo servizio riproponendo così l’undici visto prima di Natale contro la Roma in Coppa Italia con unica novità il ritorno della titolare Lonni tra i pali al posto di Capecchi che aveva giocato la Coppa.
PRIMO TEMPO – L’inizio di gara è shock per le rossoblù che prima perdono Viscardi dopo due minuti per un problema al polpaccio e poi vengono travolte dal ritmo dell’Hellas Verona capace di passare in vantaggio al 7’ del primo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo con un gran tiro al volo di Lepre che supera Lonni già chiamata agli straordinari poco prima. Passato il quarto d’ora iniziale il Lumezzane ritrova le misure ed al 24’ ha la grande occasione di pareggiare, Pinna a tu per tu con Bucci non riesce ad angolare abbastanza il tiro che viene respinto dall’uscita disperata dell’estrema scaligera. Al 33’ colpo di testa di Landa parato da Bucci, mentre Lonni al 41’ tiene vivo il Lumezzane su Peretti da due passi.
SECONDO TEMPO – Neanche un minuto dalla ripresa ed il macino di Pinna fa la barba al palo alla sinistra di Bucci battuta, il Lumezzane però è carico ed al 7’ Burbassi si presenta davanti a Bucci freddandola per l’1-1. Passano cinque minuti ed ancora Burbassi si libera a centro area e spiazza di mancino Bucci per il sorpasso. Non si fermano le rossoblù ed al 19’ è Pinna a superare due difensori entrata in area dalla sinistra, lasciando partire un gran destro che vale il 3-1. La gara la chiude poi Landa al 29’ trasformando una punizione dal limite con un mancino che si insacca sul palo lontano per il definitivo 4-1. Il Lumezzane controlla, il Verona nel finale cerca di rifarsi sotto, ma le rossoblù trovano in Lonni la solita certezza.
LUMEZZANE: Lonni, Viscardi (7’ pt Mutti), Stankova, Barcella (29‘ st Galbiati), Pizzolato, Morreale, Ketiš (29’ st Ghisi), Zappa, Landa (29‘ st Galdini), Burbassi (29’ st Sule), Pinna. A disp. Capecchi, Cristina Merli, Licari, Minnei. All. Mazza.
HELLAS VERONA: Bucci, Capucci (19‘ st Montesi), Maffei, Lepera, Croin, Mancuso (34’ st Casellato), Licco, Crespi (19‘ st Marchetti), Silvioni (19‘ st Corsi), Begal, Peretti (19‘ st Demaio). A disp. Valzolgher, Martari, Salvi, Hoydal. All. Bragantini.
Arbitro: Ismail di Rovereto.
Reti: 8’ pt Lepera, 7’ st e 12’ st Burbassi. 20’ st Pinna, 28’ st Landa.
Note. Ammonite: Capucci, Demaio, Marchetti.






