Photo Credit: Emanuele Ubaldi - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Prosieguo stagionale dal sapore tutt’altro che dolce per la Res Roma che ha rimediato una larga sconfitta in casa Hellas: 8-2 il risultato al fischio finale di una gara piuttosto combattuta, evidenziata dal dominio delle padrone di casa.
La formazione capitolina (in tale occasione ospite del Sinergy Stadium) si è trovata, infatti, a subire tre reti nei primi 45 minuti di gioco; il tentativo d’avvicinamento del punteggio, però, si è protratto fino a rientro dagli spogliatoi e concretizzato solo in fase pre chiusura grazie alla firma di Iannazzo e quella al 90′ di Montesi su un tiro di testa, impossibile da prendere per l’estremo difensore veronese.

Il commento post gara della guida della squadra Marco Galletti: “Parlare dopo un risultato così pesante è veramente difficile. L’unica cosa che posso dire è che mi assumo tutte le colpe e la responsabilità per questa brutta prestazione della squadra e chiedo scusa al Presidente, alla Società ed a tutte le persone che ruotano intorno al mondo Res, per la figura indegna per la storia e l’importanza di questa Società“.

Statisticamente la compagine resta in dodicesima posizione a quota 24, pari con la San Marino Academy ed a soli -3 dall’Arezzo.
E sarà proprio l’ultima citata la prossima avversaria domenicale: si attende una prova riscatto, visto l’1-0 rimediato in circostanza d’andata.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.