Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Ancora novità in casa Ternana Femminile: la società ha ufficializzato il rinnovo del prestito della numero 21 Maria Grazia Petrara.
L’attaccante classe 2004, quindi, disputerà la sua seconda stagione consecutiva in maglia rossoverde, grazie al nuovo definitivo accordo raggiunto con fine validità 2025.

Dai campi del Sant’Eraclio la calciatrice ne ha fatta di strada: nella lista dei traguardi raggiunti da quest’ultima spiccano la doppia conquista dello scudetto Primavera giallorosso e la sua perenne presenza in termini di titolarità in Nazionale con le azzurrine dell’Under 19; a marzo 2023, inoltre, la stessa ha avuto modo di giocare con la Prima squadra della AS Roma, riuscendo a prendere parte ai quarti di finale di Champions League contro il grande Barcellona.

Sono oltre 40 le reti siglate in maglia Roma Primavera lo scorso anno (squadra da cui deriva il prestito) dopo l’esperienza nel Perugia, due, invece, quelle trovate durante l’ultimo campionato in maglia Ternana.
Un imminente futuro che pare essere sempre più roseo per Petrara: in piena ripresa, tornerà a giocare tra le mura del “Moreno Gubbiotti” di Narni dopo l’infortunio rimediato l’11 ottobre 2023 in circostanza Coppa Italia davanti alla Fiorentina che l’ha costretta ad un intervento chirurgico alla parte lesa (in questo caso legamento crociato anteriore del ginocchio destro) con conseguente inevitabile assenza dal rettangolo verde di gioco.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.