Photo Credit: Stefano Petitti - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Quando la motivazione è grande tutto sembra facilmente raggiungibile. Una frase che calza a pennello per il progetto amaranto, vivo più che mai ed avallato da una solidità conferita da un gruppo giovane, in parte rinnovato, con veterane pronte a dare una mano alle new entry per correre coese in cima a quanto prefissato.

A proposito di inediti profili, amaranto channel ha dato parola a Maria Vlassopoulou, centrocampista legata ai colori aretini fino al 2026, che si è aperta su obiettivi individuali e d’insieme; ecco ciò che ha detto: “Da subito ho capito l’importanza della squadra che ha mostrato fin da subito obiettivi ben chiari; parlarci mi ha dato modo di capire in che modo il mio ruolo potesse essere d’aiuto e sono sicura sarà una bellissima avventura”.

Vista la passata partecipazione della neo subentrata al campionato ellenico, ecco svelata la personale impressione sui due movimenti, quello citato e quello italiano: “Qui ad Arezzo ho notato molta più professionalità e volontà di perseguire un obiettivo – ha ammesso senza peli sulla lingua -. Anche le giocatrici dimostrano di voler accompagnare le proprie compagne nel raggiungimento di alti livelli, e questa penso sia la cosa più importante”.

Per l’annata che sta per iniziare sono ben solidi i pensieri della calciatrice che, con sicurezza, proiettandosi verso il futuro più imminente, ha ammesso: “Mi auguro di fare benissimo e migliorare sempre di più, lavorando al massimo per arrivare in alto tutte insieme”.

Chiarezza di intenti quella dimostrata anche da Beatrice Bruni che, felice della conferma per la nuova stagione, ha confessato: “Sono molto contenta e fiera di aver dimostrato alla società di meritare questa fiducia. Siamo un gruppo molto giovane e questo fungerà da stimolo per aiutare le nuove ragazze e formare un gruppo più coeso rispetto allo scorso anno”.

Con il percorso 2024/25 alle porte ecco quanto riferito in conclusione dal difensore: “Mi aspetto un nuovo ciclo; mi sento in forma e confido nello staff. Lo scorso anno abbiamo fatto un ottimo campionato e quest’anno penso possiamo tranquillamente fare meglio”.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.