Nella partita in cui l’Hellas Verona ha vinto per 3-0 contro l’Arezzo è arrivato anche il primo gol di Marica Licco con la maglia gialloblu. La rete, che secondo le leggi non scritte del calcio era nell’aria essendo lei una ex amaranto, è arrivato al minuto 43 di una gara non facile in cui le ragazze di Simone Bragantini hanno dimostrato il proprio valore.
Nel post partita proprio la centrocampista classe 2000 ha raccontato l’andamento del match e i sentimenti di rivalsa con cui la sua squadra è scesa in campo dopo le défaillance delle scorse settimane. Aver concretizzato è, poi, un’ulteriore soddisfazione personale culmine di una prestazione molto positiva da parte di tutte le calciatrici coinvolte in campo.
“E’ stata (quella contro l’Arezzo ndr) una partita molto complicata. L’avevamo preparata bene in settimana perché avevamo tanta voglia di riscattarci. Sono, quindi, prima di tutto soddisfatta e molto contenta della prestazione di squadra: abbiamo interpretato bene il match, siamo state compatte e coese fin dal primo minuto, ci portiamo a casa questi tre punti meritati. Sono contenta per il mio primo gol in gialloblu ma sopratutto di aver dato il mio contributo alla squadra“.
Vincere era fondamentale per continuare il proprio percorso in una serie B sempre più competitiva in maniera serena. In questa settimana di pausa dal campionato bisognerà recuperare le forze per prepararsi alle prossime gare facendo fede a quella mentalità che la squadra sta costruendo partita dopo partita.
“Era importantissimo vincere per continuare il nostro percorso, lavorare anche divertendoci e con la testa più sgombra prima della pausa. Adesso ci sarà questa settimana di sosta in cui continueremo a lavorare con la stessa tenacia, mentalità e ciò che caratterizza questa squadra”.






