Photo Credit: Andrea Vegliò - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Frenata del Cesena tra le mura amiche di Martorano: la RES Donna Roma si riconferma la sua bestia nera, in quanto già uscita vincente dallo scontro nel girone d’andata, e si conquista sul campo del Cavalluccio un 4 a 2 importantissimo per la classifica delle romane, che riescono a trovarsi sempre più vicine proprio alle bianconere, arrivandovi alle calcagna. Il Cesena si ferma a quota 28, le capitoline sono ora a 26 lunghezze totali. La sfida tra le due squadre per il miglior piazzamento è ormai nel vivo.

Le bianconere di Mister Roberto Rossi conquistano perciò zero punti in una sfida già difficile in partenza che comincia in salita: avvio scoppiettante con una prima occasione per la RES e poi, in modo speculare, per il Cesena, Catena viene però bloccata da Merolla in angolo, Ciano calcia fuori; la RES Donna riesce a lasciare il segno in ben tre occasioni nel corso della prima frazione, prima con Martinovic e il suo splendido pallonetto al 12′, al 20′ mette invece la sua firma Pezzotti dalla sinistra. Di Luzio prova a dimezzare lo svantaggio, ma Palombi segna l’eurogol per la RES e Serafino si deve arrendere al 3 a 0, che giunge al 27′. Sembra una partita stregata per le bianconere e perfetta per le ospiti, a riposo con tre reti di vantaggio.

Nella ripresa Viesti confeziona l’assist perfetto per Ikeguchi, che al 59′ cala il poker al Cesena. Le padrone di casa, scottate dalle quattro reti incassate, riescono finalmente a uscire dal loro guscio verso la fine della partita e a provare a imporre il loro gioco, fino a questo momento molto impreciso. Catena ci prova ancora una volta dalla distanza, la rete dell’1 a 4 e un autogol della RES, con Merolla che non riesce a trattenere il pallone. De Muri viene chiusa dalla difesa, al 90′ Cocino segna la rete del 2 a 4, la sua prima con la maglia del Cesena, ma non c’è più tempo per provare la rimonta, e i tre punti vanno alla RES.

Il Cesena potrà e dovrà tentare di rifarsi nella prossima di campionato sul campo dell’Arezzo, al momento a 18 punti e reduce da una sconfitta per 2 a 0 incassata da parte del Bologna, la formazione che ha appena scavalcato il Cavalluccio. Le toscane vorranno andare in scena per aggiudicarsi i tre punti e vedere la salvezza sempre più vicina, il Cesena deve scuotersi per tornare a correre per il podio.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here