Photo Credit: Riccardo Donatini - Hellas Verona Women

Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Matteo Pachera rilasciate al termine di Napoli-Hellas Verona, 24a giornata della Serie B 2022/23.

Mister, qual è la sua valutazione della partita?
Abbiamo sfidato l’avversario che ci aspettavamo: conoscevamo il Napoli, il suo modo di giocare, di attaccare, e in generale il suo valore. Penso che nel primo tempo si sia visto un buon Verona in campo, che ha saputo sbloccare la partita; nella ripresa i due gol subiti in due minuti non ci hanno aiutate, sono stati due episodi che alla fine hanno condizionato il match. In generale penso però che la prestazione della squadra sia stata positiva, conoscevamo le difficoltà di questa sfida, ma le ragazze come sempre non hanno mollato fino alla fine. Sono dispiaciuto per loro perché sono ovviamente amareggiate dal risultato, ma credo che sia stata una partita da cui possiamo trarre alcuni insegnamenti per il futuro“.

Che insegnamenti traete?
In alcuni momenti ci è mancata un po’ di convinzione che, invece, le nostre avversarie ad esempio hanno avuto per tutta la durata del match. Sono soddisfatto della prestazione, ma ci sono ancora alcuni aspetti su cui dobbiamo lavorare per migliorarci, come imparare a gestire alcune situazioni di gioco proprio con più convinzione. Inizieremo a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida contro il Cesena e lavoreremo sodo come sempre per dare il massimo domenica in campo“.

Rispetto all’ultimo match oggi c’è stato un cambio in cabina di regia: è soddisfatto della prova di Lotti che ha giocato dove solitamente gioca Sardu?
Certo, sono molto soddisfatto della partita che ha giocato Irene, ma come lo sono di quella di tutte le ragazze. Abbiamo fatto il massimo, la squadra ha dato tutto come in ogni partita: non ci resta che ripartire domani con entusiasmo per preparare al meglio la prossima sfida“.