Photo Credit: Riccardo Donatini - Hellas Verona

Le dichiarazioni dell’allenatore gialloblù Matteo Pachera rilasciate al termine di Pavia-Hellas Verona, 2a giornata di Serie B 2023/24.

Mister, alla vigilia l’aveva definita una sfida ‘molto importante’, quanto è soddisfatto di questo risultato?
Molto, è stata una partita che siamo riuscita ad incanalare bene subito nei primi minuti facendo due gol. Abbiamo avuto dei momenti in cui abbiamo anche gestito il risultato, anche se dopo il 2-1 le ragazze hanno avuto qualche difficoltà nel palleggio, ma sono sempre state dentro la partita. Penso sia stata una vittoria meritata“.

Dopo non essere riuscite a segnare contro la Lazio sono arrivate cinque reti…
Al di là della bella giornata per Rognoni, credo che la squadra abbia fatto bene in generale nel reparto offensivo. I gol arrivati sono stati belli, oltre che costruititi e finalizzati bene. Speriamo di dare continuità nelle prossime partite anche a questa fase di finalizzazione“.

Quanto conta ora continuare così?
Conta tantissimo soprattutto dare continuità nella prestazione. Vincere è sicuramente importante, ma per farlo bisogna avere continuità proprio nelle prestazioni. Le ragazze l’hanno fatto. Ora ci prepareremo al meglio per farlo anche domenica contro il Genoa, in cui ci troveremo di fronte un avversario completamente diverso“.