Si dividono le strade del tecnico rossoblù Matteo Pachera ed il Bologna: una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno, data dalla stessa società attraverso un comunicato ufficiale.
Il sollevamento dall’incarico della figura in panchina arriva in un momento molto importante ed intrinseco del campionato: ormai avviata, infatti, la fase di ritorno con la compagine emiliana che ha appena saldato il terzo posto a quota 29 grazie alla più recente prestazione vincente di fronte all’Arezzo (2-0).
Pachera, approdato al timone nella stagione 2024/25, aveva espresso fin da subito amore per idee e progetto rossoblù: «Sposarlo è stato molto semplice; già dal primo incontro con il direttore Fruzzetti ho percepito idee chiare ed ambizione. Non c’è stato bisogno di discutere su nulla» le parole riferite al momento dello sposalizio. Tale sentimento è rimasto nel tempo, fino al processo appena terminato, un processo ad ogni modo facente parte della storia del club.
Sotto la supervisione dello stesso, infatti, è da ricordare anche il viaggio precedente, culminato con una conferma al quarto posto a quota 46; consolidata la categoria, la formazione aveva raggiunto un piazzamento di livello appena dietro avversarie altrettanto blasonate come Parma, Genoa e la Ternana, neopromossa in massima serie. Il Bologna Women, però, ha ancora tutto un percorso da portare avanti, lo farà ora accompagnato dal vice allenatore Dario Di Donato. L’obiettivo è sempre quello: puntare in alto.
A proposito di campionato, a breve sarà la volta dell’anticipo della giornata sedici: la giocata avverrà fuori dalle mura amiche per incontrare il Frosinone, già battuto in andata per 1-0.






