Domenica la Torres ha ceduto di misura al Napoli. Nel post gara in casa sarda a parlare è stato il tecnico Ardizzone che ai microfoni del club ha dichiarato:
“La partita l’abbiamo preparata bene, le ragazze sono state molto brave perché ci hanno messo cuore e carattere ed era quello che volevamo da questa partita. Ci sono mancati quei quindici/venti metri e sicuramente il goal, però questa volta non possiamo rimproverare nulla alla squadra. Le ragazze hanno fatto una prova di grande carattere, purtroppo non è bastato.

Parlando delle giocatrici ho rivisto la Weithofer dell’anno scorso. Tante sono cresciute molto, questa partita è stata un segnale importante. Speriamo che questo sia l’inizio di un cammino sicuramente diverso per questo campionato che non è iniziato nel modo migliore, (ma sapevamo che era un campionato molto difficile) e che da oggi questo carattere che abbiamo tirato fuori ci sia in tutte le partite; noi miglioreremo sicuramente sotto tanti altri aspetti, c’è da lavorare tanto, come sempre“.

Ora le sarde si preparano per la sfida di Coppa Italia in casa contro il Sassuolo.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.