Il Cesena torna a casa con il bottino pieno, tre gol all’attivo e zero reti subite nella sfida contro il Trento.

Una prestazione collettiva di grande intensità che ha permesso alla squadra di trovare una vittoria che dà ossigeno dopo un periodo un po’ complicato.

Sin dai primi minuti di gara il Cesena spinge sull’acceleratore: al 7′ Porcarelli dal limite dell’area si coordina e calcia, il suo tiro colpisce prima la traversa e poi la schiena del portiere finendo fuori. Sul calcio d’angolo Iriguchi serve Ploner che di prima cerca la porta: di poco fuori alla destra del portiere.

La rete del vantaggio arriva al 19′: Iriguchi batte il corner, dopo un paio di deviazioni la sfera rimane nell’area piccola, si avventa su di essa Alkhovik che di destro trova il gol.

Le romagnole non si accontentano e al 24′ costruiscono un’altra bell’azione: Casadei sul fondo crossa rasoterra per Ploner, la quale tenta il tiro che viene deviato dalla difesa. Sul pallone arriva Porcarelli che cerca la porta, ma è brava Valzolgher a negarle la gioia del gol. Sul corner successivo battuto da Iriguchi ci arriva di testa Cuciniello: di poco alto sopra la traversa.

Il Cesena vuole chiudere la partita e torna in campo agguerrito trovando il gol al 53′: filtrante perfetto di Costa per Alkhovik che controlla il pallone, entra in area e di destro batte l’estremo difensore. 

La partita prosegue con le bianconere che governano il gioco e mettono pressione alla retroguardia gialloblù, anche grazie ai cambi di Mister Ardito la squadra resta concentrata e viva. La spinta continua si traduce in un nuovo gol al 90′: la neo-entrata Gidoni serve Ploner, uno-due con Sechi che arriva in area e segna la sua prima rete in maglia bianconera.

Prima del triplice fischio c’è il tempo per vedere altre due occasioni per il Cavalluccio: al 93′ Ploner dal limite dell’area calcia verso la porta, vola Valzolgher e mette in angolo. Azione successiva ancora al tiro le bianconere con Zanni: il portiere gialloblù si distende e nega nuovamente il gol. 

Le parole del Mister: “Sono soddisfatto del gioco espresso dalle mie giocatrici e ovviamente anche del risultato ottenuto. Ci sono stati dei cambi nell’undici titolare rispetto alle scorse partite e tutte le ragazze hanno dato il massimo, anche chi è subentrato. Non abbiamo concesso al Trento nessuna vera occasione e davanti siamo state più concrete. Avevamo bisogno di questa vittoria per ripartire al meglio dopo le delusioni delle ultime settimane. 

Ci godiamo la pausa del prossimo weekend continuando però ad allenarci per arrivare pronti alla sfida casalinga contro l’Apulia Trani. Sarà una partita importante perché abbiamo bisogno di trovare serenità e sicurezza quando giochiamo tra le mura amiche”

Trento: Valzolgher; Oberhuber (81’ Gastaldello), Andersson, Tonelli L.; Vieira Santos, Kuenrath, Fuganti (72’ Battaglioli), Varrone (46’ Bielak); Erlicher, Tonelli A. (72’ Rosa), Stockner. A disp: Callegari; Ruaben, Lucin, Chemotti, Bergamini. All: Marcolin.
Cesena: Serafino; Cuciniello, Costa, Mancuso; Nano (61’ Distefano), Iriguchi (85’ Gidoni), Mak, Porcarelli (72’ Miotto), Casadei (85’ Zanni), Ploner, Alkhovik (72’ Sechi). A disp: Frigotto; Carlini, Pastore; Kiamou. All: Ardito
Arbitro: Alessio Marra di Mantova
Assistenti: Alex Arizzi e Manuel Cavalli di Bergamo