Photo Credit: Pagina Instagram della Freedom FC

In casa della RES Donna Roma, la Freedom è riuscita a trovare un pareggio pesantissimo nato da una doppia rimonta ai danni delle padrone di casa: prima Giorgia Berveglieri e poi Chiara Bianchi hanno difatti pareggiato i conti con le romane, passate due volte in vantaggio e sempre alla ricerca dell’allungo sulle cuneesi. Il tecnico delle biancoblù, Mister Vincenzo De Martino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del Club per raccontare la recente partita, l’ultima dell’anno solare.

Freedom e RES Donna Roma sono separate da un solo punto, che lo scontro diretto ha mantenuto inalterato per via di un pareggio, motivo per cui sarà il match di ritorno a Cuneo a definire quale delle due squadre può avere la meglio sull’altra. Per il momento, Mister De Martino rimarca come quello contro le romane sia stato «un buon punto: le ragazze non hanno mollato, hanno voluto assolutamente fare bene e ci sono riuscite. La gara è stata equilibrata, maschia, dura e su un campo piccolo, con tanti ribaltamenti di fronte, soprattutto nel secondo tempo. Si è visto lo spirito delle ragazze, bene così: pareggio giusto, peccato per un paio di disattenzioni e per per un rigore netto non dato su Berveglieri», qualche piccola leggerezza di troppo delle biancoblù ha compromesso il risultato, ma l’aspetto positivo del match è che le cuneesi, come in molte altre occasioni, non hanno mai ceduto e hanno continuato a insistere per acciuffare le avversarie, riuscendoci soltanto nel finale.

L’allenatore delle biancoblù ha in seguito commentato la classifica, che in questo momento riserva il suo settimo posto alla Freedom, che ha una forbice veramente esigua di punti a separarla dal gruppetto di testa. Proprio la vicinanza alle squadre più forti della serie cadetta è motivo d’orgoglio per tutta la squadra«Trovarci in questa posizione è tanta roba: dobbiamo continuare nel nostro percorso, non fermarci, migliorarci ogni giorno e, alla fine, vedremo dove saremo arrivati», la Freedom tenterà fino all’ultimo di macinare punti e guadagnare posizione, e i conti verranno fatti soltanto alla fine del campionato.

Ilaria Cocino
Appassionarmi allo sport è stato semplice: qualche gol degli Azzurri al Mondiale 2006, qualche punto spettacolare di dritto, qualche schiacciata nel campo avversario, qualche canestro impossibile. Sono un'aspirante giornalista sportiva che segue con passione il movimento calcistico al femminile da ormai qualche anno e tenta, attraverso il suo piccolo contributo, di trasformarlo nella quotidianità di chi legge e di renderlo qualcosa di più di una semplice meteora: il potere delle parole è inestimabile, e spenderle per queste ragazze è un privilegio immenso e una grande responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here