Gilio Fossato affiancherà mister Viviani nella missione di guidare la Prima squadra vicentina. La notizia è stata diffusa dalla società attraverso i propri canali media, notizia che ha raccolto diversi messaggi di affetto per una figura non nuova al settore femminile biancorosso: il tecnico è stato, infatti, alla guida della categoria under 19. “Ha compiuto un percorso fatto di lavoro silenzioso, dedizione e passione pura. Lo scorso anno ha guidato le nostre giovani con intelligenza tattica e cuore, dimostrando sensibilità e lealtà in ogni scelta”; con queste parole lo stesso club ha voluto dimostrare l’importanza di Fossato all’interno del successo professionale della società, fatto di crescita e lungimiranza.

A qualche settimana dalla prima giornata di campionato (il Vicenza si scontrerà il 7 settembre con l’Arezzo) proprio il tecnico Fabio Viviani ha invitato le appassionate a sposare il progetto, attento alla formazione ed allo sviluppo delle competenze individuali e di gruppo:Iscriversi al Vicenza calcio femminile è una opportunità per stare insieme e raggiungere obiettivi che aiutano ad avere aspirazione – ha detto -; qui sta accadendo qualcosa di straordinario e bisogna farne parte”.

Si ricorda che la squadra ha completato di recente l’organico della serie cadetta per l’annata 2025/26, spinta anche dalla mancata iscrizione di Spezia e Sampdoria. Nell’ormai ex campionato di serie C la stessa ha raggiunto il quarto gradino della graduatoria del girone assegnato a quota 51 punti. Una buona base di partenza per una avventura diversa e tutta da vivere, che vedrà la formazione giocarsela con opposte di grande portata e pronte a conseguire obiettivi da tempo prefissati.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.