Gilio Fossato affiancherà mister Viviani nella missione di guidare la Prima squadra vicentina. La notizia è stata diffusa dalla società attraverso i propri canali media, notizia che ha raccolto diversi messaggi di affetto per una figura non nuova al settore femminile biancorosso: il tecnico è stato, infatti, alla guida della categoria under 19. “Ha compiuto un percorso fatto di lavoro silenzioso, dedizione e passione pura. Lo scorso anno ha guidato le nostre giovani con intelligenza tattica e cuore, dimostrando sensibilità e lealtà in ogni scelta”; con queste parole lo stesso club ha voluto dimostrare l’importanza di Fossato all’interno del successo professionale della società, fatto di crescita e lungimiranza.
A qualche settimana dalla prima giornata di campionato (il Vicenza si scontrerà il 7 settembre con l’Arezzo) proprio il tecnico Fabio Viviani ha invitato le appassionate a sposare il progetto, attento alla formazione ed allo sviluppo delle competenze individuali e di gruppo: “Iscriversi al Vicenza calcio femminile è una opportunità per stare insieme e raggiungere obiettivi che aiutano ad avere aspirazione – ha detto -; qui sta accadendo qualcosa di straordinario e bisogna farne parte”.
Si ricorda che la squadra ha completato di recente l’organico della serie cadetta per l’annata 2025/26, spinta anche dalla mancata iscrizione di Spezia e Sampdoria. Nell’ormai ex campionato di serie C la stessa ha raggiunto il quarto gradino della graduatoria del girone assegnato a quota 51 punti. Una buona base di partenza per una avventura diversa e tutta da vivere, che vedrà la formazione giocarsela con opposte di grande portata e pronte a conseguire obiettivi da tempo prefissati.






