Le titane della San Marino Academy si preparano ad ospitare ancora le giocatrici Barbieri, Montanari, Piazza e Baldini che entreranno in campo in una nuova stagione per la società bianco-azzurra. La direttrice sportiva Francesca Lanotte ha fortemente voluto confermare il quartetto dopo l’ottima prestazione nelle partite già svolte in precedenza ed il raggiungimento di un livello che ha portato il gruppo a due promozioni consecutive.
Le parole di Barbieri (condivise anche dalle compagne) dopo la notizia: “…la maglia della San Marino Academy è ormai una seconda pelle per noi della “vecchia guardia” e ci teniamo tanto a fare del nostro meglio per questa società. Alle future nuove compagne auguro di integrarsi rapidamente e di trovarsi bene; perché ciò succeda sarà indispensabile che noi, già parte del club da qualche stagione, le accogliamo nel migliore dei modi, basando lo spogliatoio sui valori determinanti di un gruppo: lealtà, rispetto reciproco, disponibilità al sacrificio e mentalità vincente. Elementi, questi, che hanno sempre contraddistinto la San Marino Academy“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.