La quinta giornata di Serie B è andata agli archivi, e abbiamo una nuova capolista: si tratta del neopromosso Napoli, che affossa per 3-0 il Perugia, sempre più fanalino di coda, e approfitta del pari della Riozzese, seconda in calssifica e bloccata sul 2-2 da una buona Novese, e dal Permac Vittorio Veneto, che riceve non una, non due, non tre, ma ben quattro pappine dal San Marino Academy che sta disputando un buon campionato.

Continua a stupire il cammino della Lazio Women, quarto posto con otto punti insieme alle sanmarinesi e alle novesi, che ferma sull’1-1 una Roma CF che sta letteralmente deludendo le aspettative di stagione, visto che le giallorosse sono penultime a due punti: la Lupa deve darsi una scossa, altrimenti c’è la Serie C.

Anche il Chievo Fortitudo Women non se la sta passando bene: infatti ha dato i tre punti ad un Ravenna Women che finalmente è riuscita, dopo cinque turni, ad assaporare il gusto della vittoria, e forse ha anche deciso di rilanciare le sue ambizioni, agganciando in nona posizione proprio le clivensi: il secondo posto, piazzamento minimo per salire in massima serie, è distante di sette lunghezze, ma se vuole ancora sperare nella promozione deve correre. Ah lo stesso concetto che abbiamo detto poc’anzi vale per le gialloblù di Zuccher.

Chi invece può festeggiare per la prima volta in questa cadetteria è il Cesena, che ha sconfitto per 1-0 la Lady Granata Cittadella, in quello che era un altro scontro per la salvezza. O forse per restare a centro classifica, visto che entrambe le squadre sono in buona posizione.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha due esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio e ManerbioWeek (che è attualmente in corso), un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa. Oltre a questo ho come hobby leggere libri e i balli latinoamericani.