Le ragazze di Pistolesi continuano la corsa in testa alla classifica vincendo nettamente ad Oristano una gara che poteva essere piena di insidie. Nonostante una partita giocata senza la consueta attenzione, Caucci & C. hanno avuto ragione delle avversarie creando e fallendo, numerose palle goal.

Pronti via e prima Acuti e poi Mastalli si divorano due goal fatti nei primi due minuti di partita. Continuano ad attaccare le azzurre ma insolitamente mancano della necessaria lucidità sotto porta, Acuti si divora letteralmente almeno 3 palle goal enormi, le fa eco Mastalli che in un paio di occasioni colpisce il portiere concludendo da distanza ravvicinata. Bisogna arrivare al 25´ per il vantaggio azzurro che arriva su calcio di rigore ottenuto e calciato da Mastalli.
Continuano gli attacchi delle azzurre e il raddoppio arriva grazie ad una serpentina vincente di Cinotti che si presenta tutta sola davanti al portiere e la supera agevolmente con un tiro a fil di palo. Il primo tempo si chiude con un altro paio di goal fatti falliti malamente.
Secondo tempo disputato praticamente tutto nella metà campo dell´Oristano e occasioni da goal che capitato e vengono fallite un po´ da tutte le attaccanti azzurre fino al 60´ quando Acuti riesce finalmente a centrare la porta da distanza ravvicinata. Più fortuna ha Galluzzi che nella mezz´ora disputata riesce a segnare la sua personale doppietta fissando il risultato sul 5 a 0.
Mancano due partite, entrambe molto impegnative, al termine del campionato e le nostre ragazze conservano un punticino di vantaggio sulla Novese, non c´è spazio per nessun tipo di calcolo, sono necessarie due vittorie contro due avversarie veramente ostiche come Alessandria e Lagaccio.
Empoli Ladies :
Baldi, Di Guglielmo, Parrini, Varriale, Meropini, Cinotti (70´ Ferrara), Caucci, Morucci, Mastalli (60´ Borghesi), Acuti, Prugna (65´ Galluzzi).
A disposizione : Landi, Di Lupo, Lo Vecchio, Esperti

Credit Photo: http://www.empoliladies.it/