Continua la scalata del Cortefranca verso la salvezza. Le franciacortine infatti si sono imposte per 1-0 sull’ostico campo del Ravenna, grazie a una bella rete di Kiem negli ultimi minuti dell’incontro. Mister Nicoletta Mazza ha analizzato  la sfida con le emiliane, delineando anche l’importanza del risultato per gli obiettivi societari.

Venite da un periodo incredibile, con 7 risultati utili nelle ultime 8 partite, che vi hanno proiettato al 6° posto in classifica. Si può dire che siete la sorpresa di questo torneo?
Sicuramente ritrovarci dietro squadre di un certo livello ci fa grande onore! Sappiamo che il campionato è ancora molto lungo e che abbiamo partite difficili e punti difficili da conquistare. Abbiamo avuto dalla partita di andata con la Pro Sesto una svolta netta, che ci ha accompagnato fino a ieri con una sola sconfitta, quella con il Brescia, dove tra l’altro potevamo anche pareggiare senza rubare niente a nessuno. Continuiamo così!

Con la zona retrocessione che dista 13 punti, quanto vi sentite vicini all’obiettivo salvezza?
Siamo molto vicini all’obiettivo della salvezza. Speriamo di arrivarci quanto prima, noi continuiamo a lavorare con la massima umiltà e determinazione, le stesse che ci hanno portato a fare delle grandi prestazioni fino ad ora.

Parlando della sfida contro il Ravenna, si può dire che la sorte vi abbia dato quello che vi aveva tolto all’andata con le emiliane. Che emozioni hai provato sul gol di Kiem?
Diciamo che la partita è stata abbastanza equilibrata, non la migliore dal punto di vista qualitativo da parte di nessuna delle due squadre. Abbiamo sofferto negli ultimi 20 minuti un forcing da parte dell’avversario, che veniva da un filone negativo e aveva voglia e determinazione per provare a fare qualche punto davanti al pubblico di casa. È fondamentale imparare a soffrire e imparare a incassare senza concedere delle occasioni nette. Potevamo spaventarci e chiuderci il più possibile in modo da non concedere nessuna palla alle avversarie e finire 0-0 la partita ed invece ci abbiamo provato fino all’ultimo secondo e abbiamo trovato il goal che ha regalato a me, allo staff e a tutte le ragazze in panchina ed in tribuna una gioia incredibile. Come un premio per i sacrifici che abbiamo fatto finora. Tre punti che profumano effettivamente di salvezza.”

Adesso vi attendono 3 sfide molte complesse, col Tavagnacco, la capolista Como e uno scatenato Cittadella. Come si affronta un periodo del genere?
Hai detto benissimo, molta dell’importanza che aveva la sfida con il Ravenna nasce dalle prossime tre sfide che ci si presentano davanti, alle quali aggiungerei anche quella con la Pro Sesto, che ultimamente ho visto in grande crescita! Sono tutte squadre diverse tra loro e con diverse potenzialità all’interno della rosa, ma tutte hanno qualcosa da dire e da tutte dovremmo temere qualcosa. Detto questo non abbiamo niente da perdere, ma anzi abbiamo una forte tendenza al miglioramento. Tutta la rosa crede in questo, ognuno di noi vuole continuare a crescere.

Photo Credit: ASD Cortefranca Calcio