Photo Credit: FC Lumezzane

Le parole dell’allenatrice del Lumezzane Nicoletta Mazza, rilasciate ai microfoni del club lumezzanese, in vista della gara di esordio delle rossoblù in Serie B contro il Frosinone in programma domani alle 15:00 al “Saleri” della cittadina valgobbina.

Finalmente ci siamo. È stata una lunga attesa e sembrano allungarsi i giorni che che ci dividono dalla prima gara, però finalmente ci siamo davvero. Il fatto di non aver mai giocato partite ufficiali non ti porta in una condizione mentale tipica della partita in maniera automatica e quindi anche questo sarà un aspetto da da tenere sotto controllo. Il Frosinone è una una squadra che può essere una sorpresa perché, come tutte le neopromosse, ha anche acquistato delle giocatrici discrete, quindi con la fame della neopromossa e magari con una protezione del campo anche extra può diventare una partita difficile da sbloccare. Quindi abbiamo la massima concentrazione e siamo determinate nel voler sbloccare il risultato il prima possibile. Noi dobbiamo provare a vincere tutte le partite perché con questa mentalità ci aiuterà appunto a migliorarci, anzi sarà fondamentale per poterci migliorare. Sappiamo che ci saranno delle difficoltà per tutti e quindi anche per noi, però di sicuro abbiamo una forte ambizione mischiata a una quantità importante di umiltà e quindi siamo curiosi di capire cosa ne verrà fuori“.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.