Photo Credit: FC Lumezzane

Nicoletta Mazza riparte il campionato, trasferta insidiosa sul campo del Trastevere.
Andiamo a Roma con tutte le nostre migliori intenzioni, sappiamo che le difficoltà sono sempre dietro l’angolo, però stiamo provando a tenere conto di tutte le varie insidie che potrebbe presentare la partita e credo che abbiamo fatto un buon lavoro fino ad oggi“.

Squadra ultima in classifica, però molte gare le ha perse in casa di misura, il Cesena prima in classifica l’ha vinto al novantesimo passato, servirà un atteggiamento forte da parte delle rossoblù e soprattutto tanta calma.
Esatto, tantissima calma perché è una squadra che sa difendersi bene quindi dovremo avere molta calma mischiata a grandissime giocate tecniche che portano inevitabilmente a crearti una superiorità che poi bisogna essere bravi a sfruttare, altrimenti tutte le partite si fanno in salita ancora di più contro squadre che sono abituate a difendersi“.

La giocata dovranno portarla quelle calciatrici di maggiore qualità che sono state schierate quasi tutte assieme nelle ultime due partite disputate mantenendo quella voglia di combattere che contraddistingue la squadra da sempre.
Esatto, probabilmente la differenza la farà essere forti sulle seconde palle unitamente al chiudere in maniera tecnicamente migliore qualsiasi tipo di occasione che saremo brave a prepararci. Ho visto le ragazze belle mentalizzate, abbiamo lavorato bene nella pausa, quindi mi aspetto una grande partita da parte di tutte“.

Fondamentale dare continuità alle ultime due vittorie, si guarda alla classifica e non si può perdere contatto con la testa.
L’obiettivo è quello, arrivare a fine girone di andata cercando di fare bottino pieno per essere più vicini possibile alla testa della classifica e giocarci tutto nel girone di ritorno“.