Photo Credit: FC Lumezzane

Nicoletta Mazza, vigilia della partita contro la Res Roma, una squadra rognosa, lo si sapeva già dall’anno scorso, quest’anno ad una propensione di squadre che lotta, ha aggiunto anche tanta qualità.
Esattamente, hanno fatto un buonissimo investimento quest’estate, un mercato importante, hanno trovato anche nel corso di quest’inizio di stagione una continuità sotto il punto di vista della cattiveria e dei tanti gol, quindi sicuramente ci aspetta una battaglia dura“.

Possiamo definirlo un po’ un esame di maturità per questa squadra?
Sì, possiamo definirlo un esame di maturità dove proveremo a misurarci contro una squadra che penso abbia gli stessi nostri valori e quindi sarà fondamentale, come sempre, trovare un grande equilibrio in fase di non possesso e poi fare la differenza quando invece la palla ce l’avremo noi“.

Trastevere possiamo dire ha detto due cose. La prima, quest’anno non ci sono squadre materasso come nello scorso campionato, comunque tutti cercano di giocarla e di renderti complicata la vita. Seconda, chiudere le partite diventa sempre difficile per il Lumezzane.
Sì, chiudere le partite è un tema che bisognerebbe studiare un po’ di più perché ti consente davvero di mettere tutto in discesa o di trasformare una partita che è in mano in salita. Vale per te quando devi chiuderle, vale per gli altri quando non le chiudono e tu devi tirarne forza da questo e stare sempre vivo perché in campionati così, dove non ci sono squadrette, può succedere di tutto in qualsiasi momento“.