Photo Credit: FC Lumezzane

Nicoletta Mazza, a mente fredda la vittoria contro il Verona, cosa ci dice?
Ci dice che siamo una squadra che sta crescendo, che si applica e che sta riuscendo a portare sul campo quelle che sono le idee che proviamo durante la settimana. Ci dice anche che siamo una squadra che qualche volta subisce un po’ gli inizi degli altri, probabilmente proprio perché hanno questa voglia di farci la guerra, giustamente vedendoci in classifica così in alto. Noi con pazienza e serenità cerchiamo di uscire da quel momento lì e mettere poi la gara sui nostri binari“.

Situazione di Viscardi, valutata in settimana.
Sembra essere meno peggio di quello che poteva dare la diretta, quindi ci aspettiamo che possa tornare in gruppo presto. Non so se ancora all’inizio della prossima settimana o se già nel fine settimana riuscirà a fare qualcosina, però è una situazione meno grave di quella che poteva essere“.

Giro di boa, finito il giorno d’andata, siamo a meno 5 dalla vetta, si conferma questo distacco dal Como. Si riparte nel girone di ritorno dalla trasferta di Frosinone, e una gara quella di andata terminata 1-1 che ancora lascia rimpianti per come è andata la partita, si era in superiorità numerica. Sono quelle partite che il Lumezzane anche in passato ha dimostrato ogni tanto di far fatica a far sue.
Una squadra, quella avversaria, che domenica ha messo seriamente in difficoltà il Cesena. Hanno anche sbagliato il rigore, quindi sono combattive, sono strutturate. Una neopromossa che ha capito già da subito che l’ordine in campo poteva essere un’arma vincente. Sappiamo che il primo tempo all’andata l’abbiamo completamente regalato, forse il peggiore di tutto questo girone. Abbiamo intenzione di non ripeterci, siamo mentalizzate, abbiamo voglia di far bene. Spero che riusciremo a continuare su questa falsa riga che sto vedendo in settimana“.

Anche perché poi si inizia già a pensare un po’ a Como, è normale, non si può arrivare con un distacco più ampio.
Esatto, sicuramente la partita con Como si avvicina e noi non è che facciamo finta di non pensarci. Sappiamo che sarà una partita molto importante, ma allo stesso tempo diamo lo stesso rispetto a ogni domenica, alle partite che verranno prima di quello scontro. Abbiamo completamente la testa su Frosinone e poi ci concentreremo per bene su Como“.

Bene ha fatto Mutti quando è subentrata a freddo a Viscardi contro l’Hellas. È importante poter contare su una rosa lunga, la società risponde presente ed è arrivata Lorieri.
È arrivata Lorieri, una giocatrice a tutta fascia sinistra e sicuramente ci darà una grande mano. Mutti si è fatta trovare pronta, come abbiamo già visto nelle amichevoli con l’Inter ed il Parma, ma comunque in tutto questo periodo di allenamenti. Bisognerà vedere quanto riuscirà a reggere le pressioni che questo campionato richiede. Siamo felici di averla, è una 2006 di grandissima prospettiva che occupa anche spazi diversi all’interno del campo con grande tecnica. Vediamo se riusciremo a darle molto più spazio in questo ritorno“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here