Photo Credit: FC Lumezzane

Nicoletta Mazza riprende il campionato, si affronta il Cesena, una partita che è stata preparata nel corso di queste due settimane. Come ci arriva la squadra?
Siamo ancora un po’ scossi dalla sconfitta di Arezzo che sicuramente ci ha fatto meglio in questa sosta che è stata lunghissima come sempre quando si chiude con una sconfitta. Arriviamo alla partita consapevoli del nostro valore e sempre anche con il massimo rispetto dell’avversario che è molto molto forte“.

Come va affrontata questa gara che vede seconda contro terza, distaccate da un solo punto, quindi anche l’occasione per poter effettuare un eventuale sorpasso?
Noi dobbiamo cercare di approcciare con equilibrio e davvero dobbiamo prendere l’avversario per il valore reale che ha e quindi concedere poco, stare molto attenti e occupare gli spazi che inevitabilmente ci concederanno in ripartenza, sempre però cercando di applicare le nostre idee“.

Bisognerà farne tesoro di quella rabbia che si ha dopo la sconfitta con Arezzo e metterla in campo.
È sempre un argomento importante quello che offre la sconfitta, è una sorta di veleno che devi essere bravo a trasformare poi in prestazione. Credo che ci sia servito come tutte le sconfitte che abbiamo maturato nel corso di questi anni ci hanno sempre dato qualcosa di più poi, quindi spero che possa essere così anche questa settimana e devo dire che la risposta che ho visto sul campo fa ben sperare“.

Con il Cesena si apre un mese, quello finale del 2025 con due partite importanti, in campionato Cesena e poi Venezia da affrontare al meglio per poi godersi quel regalo che sono stato gli ottavi di Coppa Italia contro la Roma.
Esattamente, siamo concentrate a chiuderlo al meglio e davvero vorremmo poter essere orgogliosi di noi indipendentemente da quello che sarà il risultato perché poi è talmente equilibrato questo campionato che può succedere di tutto sempre, quindi non ridurremo tutto al risultato finale, piuttosto ridurremo tutto alla nostra soddisfazione e al fatto di essere consapevoli di aver dato tutto, che è la cosa più importante e non lasciare impianti. Andremo in questa direzione e poi ci godremo la Coppa“.

Queste le convocate per la sfida di domani contro il Cesena
Portieri: Capecchi, Lonni.
Difensori: Barcella, Galbiati, Mutti, Pizzolato, Stankova, Viscardi, Zanisi.
Centrocampiste: Galdini, Ghisi, Merli, Ketiš, Morreale, Zappa.
Attaccanti: Burbassi, Crotti, Landa, Licari, Minnei, Pinna, Sule.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here