Il Napoli Femminile aggiunge nuovi tasselli alla rosa che si sta costruendo.

Alessandra Nencioni, centrocampista offensivo classe 1989. Giocatrice di talento e grande esperienza, Nencioni, dopo aver vestito le maglie di Fiammamonza e Inter, ha giocato nel 2013 al Seattle P.H.A. negli Stati Uniti. Tornata in Italia nel 2015 ha sposato il progetto della Florentia con cui ha completato un’incredibile scalata dalla Serie D regionale alla Serie A in 3 anni. In carriera, oltre al Campionato di Serie B 2017/2018 conquistato con la formazione toscana, ha vinto anche un Titolo dello Stato di Washinghton ed una Evergreen Cup con la maglia del Seattle.

In fase offensiva, invece, la squadra potrà contare sul ritorno di una giocatrice dalla classe cristallina, Giusy Moraca, che torna a vestire nuovamente la maglia della squadra partenopea. Centrocampista offensivo abile sia negli assist sia nelle conclusioni, ha segnato già oltre 40 reti con il Napoli Femminile e vestito la maglia delle nazionali giovanili. Un ritorno che offrirà ulteriori alternative in fase offensiva al tecnico partenopeo nel campionato di serie B che sta per iniziare.

Arrivano inoltre altri due centrali a rinforzare il reparto arretrato della squadra allenata da Peppe Marino, uno dei quali arriva dal Flamengo. Si tratta della brasiliana Ana Carolina Dias De Almeida Sampaio, 29 anni tra pochi giorni, nata a Rio de Janeiro e con una lunga esperienza nel campionato e nella nazionale verdeoro. Una calciatrice di caratura internazionale che va ad arricchire la rosa costruita dal Napoli Femminile.

Al suo fianco ci sarà anche Chiara Groff, ex Pink Sport Bari e Fortitudo Mozzecane, 24 anni e un fisico importante che andrà a rinforzare ulteriormente la squadra.

La società, invece, dovrà purtroppo privarsi dell’apporto dell’albanese Fitore Govori, che non ha superato tutti i test medici svolti con la consueta attenzione e professionalità dallo staff medico della società partenopea.

Photo Credit: Napoli Femminile