credit photo: Fabrizio Brioschi - photo agency Calcio Femminile Italiano

Il Como 1907 continua a vincere: la settima giornata di Campionato di serie B, che si è svolta dopo la pausa delle Nazionali, ha visto le lariane di mister Selena Mazzantini conquistare i tre punti (con il risultato di 3-0) contro il neo-promosso Venezia FC.

A sbloccare il risultato, appena dopo la mezz’ora di gioco, Elisa Del Estal (che con 6 gol segnati si porta in testa alla classifica marcatrici alla pari di Pinna del Lumezzane e di Palombi della Res Donna Roma). Nel secondo tempo, poi, il fallo di Orlandi in area ha portato il direttore di gara a decidere per il calcio di rigore. Dal dischetto si è presentata Vero Boquete che non ha sbagliato e ha portato la sua squadra al raddoppio (47′). Ha chiuso le marcature Picchi che, servita in maniera magistrale, ha mandato la palla in rete (78′).

Quella contro il Venezia è la sesta vittoria su sette partite giocate dal Como che restano, imbattute, in vetta alla classifica di serie B con 19 punti conquistati. Subito dietro, a solo un  punto di distanza c’è il Cesena, che settimana dopo settimana si conferma la maggior contendente al titolo per le lariane.
Questa settimana, sabato 8 novembre, le ragazze di mister Mazzantini giocheranno in  trasferta contro l’Hellas Verona Women di Simone Bragantini reduce dal pareggio (1-1) contro la Freedom. Si preannuncia, per entrambi gli schieramenti, una partita all’insegna della voglia di dimostrare tutto il proprio valore: il Como vuole continuare a vincere, l’Hellas Verona, invece, vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio ottenuto in trasferta a Cuneo.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.