Credit Photo: Stefano Petitti- Photo Agency Calcio Femminile Italiano
Per la partita con il Genoa la Squadra delle Sharks ha indossato la maglia che celebra i suoi 20 anni di esistenza ed attività nel calcio femminile. Tutto questo è accaduto ieri, di fronte alla tribuna gremita di pubblico con la presenza di tutte le squadre del Settore Giovanile e di tifosi accorsi per sostenere l’ultimo impegno casalingo ed assistere alla presentazione del capolavoro ideato da Marcello Pipitone.
Dopo il traguardo della seria A con “io Sono Friuli-Venezia Giulia”, Terza Maglia dell’Udinese, significativo che Marcello Pipitone, super designer tra urban e street art, di nuovo ispirato dal mondo del calcio, abbia accolto ancora una volta l’assist della rivincita, concetto a lui molto caro.
Right on time le ragazze dell’Orobica, in occasione dello scontro decisivo per restare in B, sono state orgogliose di indossare per la prima volta questa maglia speciale.
Pattern ispirato alle losanghe del Duomo di Bergamo unito alla forza sprigionata dalle mani alzate dei sublimi affreschi di Lorenzo Lotto, pittore di straordinaria forza che nella Città Alta aveva trovato la sua maggior ispirazione.
È la coralità il messaggio, il significato di squadra, l’unione delle “azioni” che fa succedere le cose belle.
Anche aver preso in prestito dal ciclismo con Pissei Art Lab la fibra più tecnica, per garantire il massimo confort, è stata una meravigliosa sfida dedicata alle Sharks che da oggi in poi avranno una marcia in più!
Si ringraziano gli sponsor CR Technology Systems spa, Mi-Fra snc e il supporto Maria Angelica Bitetti, che ha portato anche alla scelta di Pissei srl, dei suoi tessuti tecnici di alta qualità qualit e, soprattutto, made in italy.
La maglia celebrativa rappresenta dunque la fusione tra sport e moda, per evidenziare i valori di formazione sportiva e uguaglianza sociale territoriale in Bergamo, propri dell’Orobica Calcio Bergamo SSDRL. Madrina d’eccezione Alessia Daminelli