Photo Credit: Andrea Barani - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

In data odierna, alle ore 15:00, le sharks ospiteranno la Vis Mediterranea per il quarto turno di campionato.
La compagine di mister Marini avrà bisogno di sfoggiare una prestazione di tutto rispetto per riuscire a recuperare punti dopo la pesante sconfitta rimediata la scorsa domenica davanti alla agguerritissima Ternana, avvezza a questo tipo di competizione.

Un primo incontro per tutte e due le formazioni che prima d’ora non hanno mai avuto la possibilità di potersi incontrare sul rettangolo verde, oltre ad un percorso momentaneamente in salita anche per le ospiti, reduci da tre batoste consecutive.
La voglia di riscatto è nell’aria; al di là del risultato (che senza dubbio conta e tanto) le padrone di casa avranno l’ennesima chance che fungerà da veicolo di crescita.

A poche ore dal fischio d’inizio, sono due le pedine rossoblù che hanno detto la loro sull’imminente faccia a faccia.
Ecco la dichiarazione del difensore Serena Marchiori:Mi aspetto una gran bella partita non solo dal punto di vista fisico ma anche mentale, contro una squadra che non conosciamo e che non conosce noi, non essendoci mai affrontate.
La squadra è nuova ma è anche questo il bello perché non partiamo dal passato ma cerchiamo di mettere in atto le idee della mister da zero“.

Ha concluso Martina Piazza, apporto del medesimo reparto bergamasco:Dobbiamo avere la giusta mentalità ed il giusto spirito di squadra, essere unite.
Penso che se entriamo in campo con le giuste intenzioni possiamo veramente portarla a casa“.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.