Pablo Wergifker, allenatore dell’Acf Como, squadra appena promossa in Serie B, ha rilasciato un’intervista sulle colonne del Prima Como parlando della stagione conclusa e delle ambizioni della sua squadra nella prossima serie cadetta.

Il mister esordisce: “Sono davvero contento perché abbiamo centrato il nostro obiettivo. Confesso che avrei preferito conquistare la promozione sul campo”, afferma Wergifker, “ma va bene così perché sono convinto che se il campionato fosse finito saremmo arrivati al traguardo sicuramente. perchè le ragazze erano lanciate e avevano una cosa sola in testa: andare in serie B”.

Allenatore che è subentrato a Garavaglia alla quarta giornata: “La squadra è sempre stata in testa: è partita bene con il mio predecessore Garavaglia poi quando siamo subentrati con il mio staff abbiamo continuato il lavoro trovando una squadra forte e molto competitiva,” spiega Pablo “un mix di giocatrici esperte come Elena Cascarano o Giulia Rizzon ma anche tante giovani di talento che ci hanno dato una grande mano durante tutta la stagione come l’attaccante classe 1999 Giorgia Pellegrinelli la nostra capocannoniere o la baby 2002 Claudia Roventi che entrando dalla panchina ha segnato tante reti pesanti e decisive”.

Il Como ha dominato il girone A di Serie C che ha subito solamente due sconfitte in stagione: “Innanzitutto dico che le due sconfitte sono state due episodi. Penso che ho capito e mi sono detto ce la possiamo proprio fare dopo la sosta di Natale quando siamo tornati in campo e abbiamo vinto il 5 gennaio il big match contro la Biellese seconda in classifica sul suo campo per 4-1. Una prova di forza della mia squadra che ha giocato con grande concentrazione e determinazione. Negli occhi delle ragazze ho visto la voglia di vincere e arrivare al traguardo”.

Ora bisogna pensare al futuro in Serie B e dirigenza ed allenatore hanno le idee ben chiare: “Ci troveremo con la società settimana prossima per fare il punto della situazione e pensare alla B. Sono convinto che questa squadra è già buona e con qualche innesto di elementi di categoria potrà fare molto bene anche in B. Ma soprattutto sono sicuro che questa società ha voglia di fare la B non solo per partecipare ma per essere subito protagonista. Proprio come me”.