Nelle ore scorse  Cinzia Valenti, presidentessa del Palermo femminile, ha parlato ai microfoni del portale Rosanerolive. Euforia in casa sicula, squadra reduce dal successo nel girone D di Serie C che ha proiettato la formazione guidata dal tecnico Antonella Licciardi in Serie B. Questo uno stralcio delle dichiarazioni rilasciate alla testata siciliana dalla stessa Cinzia Valenti.

“Niente è scontato, anzi è stato più difficile del previsto. Palermo non ha la possibilità di offrire un impianto ad una squadra vuole giocare la Serie B. Senza la disponibilità del Comune di Carini e dello stadio Pasqualino avremmo dovuto rinunciare alla B. In questo momento stiamo trattando col Palermo per una continuità di collaborazione. Ne stiamo parlando per cercare di capire come poter camminare insieme, relazionando quanto imposto al Palermo maschile dal regolamento di Serie C e quanto la divisione femminile impone alla nostra società. Nelle intenzioni la società del presidente Mirri ha mostrato voglia di proseguire questo rapporto, tenendo conto però che non hanno chissà quali risorse economiche per far fronte a tutta una serie di impegni. Siamo onorati di indossare i colori rosanero, ma se non sarà possibile dovremo trovare altri percorsi che ci permettano di non disperdere un patrimonio sportivo enorme. Sicuramente la società del presidente Mirri ha capito il peso specifico della nostra realtà”.

Mi chiamo Christian Vitale, sono un giornalista pubblicista con la grande passione per lo sport. Nell'estate del 2015, con amici, apriamo il sito Parametro Zer0, divertendoci a parlare del movimento calcistico in ambito nazionale. Nell'ottobre del 2015 inizio la collaborazione con Info Cilento, portale d'informazione che copre l'area a sud di Salerno. Comincio con una trasmissione in streaming in onda ogni lunedì, sul mondo del calcio dilettantistico, per poi scrivere con lo stesso portale nell'aprile del 2016. La collaborazione con Info Cilento, ancora viva ed intensificatasi nel 2017, mi ha portato a stringere rapporti con qualche emittente televisiva e radiofonica salernitana, con ospitate varie in trasmissioni sul calcio locale. Nello stesso anno inizio a scrivere con Le Cronache di Salerno, quotidiano della zona, mentre nel 2018 entro a far parte dell'ufficio stampa della Polisportiva Santa Maria, società di Eccellenza di calcio ad 11 maschile. Nel 2019 inizio a scrivere con altri due siti on line: Campania Football, in ambito regionale, e Salerno Sport 24, in ambito provinciale, oltre a curare la comunicazione della Folgore Acquavella Femminile, squadra di calcio a 5 iscritta nel torneo di Serie C.