photocredit: photo agency - San Marino Academy

Il campionato di serie B ha visto scontrarsi in campo il Ravenna Women e il San Marino Academy. La partita, parecchio combattuta e difficile anche per la pioggia e il vento che incessanti hanno accompagnato i minuti di gioco, si è conclusa con il risultato di 3 a 3.

Il primo tempo, nonostante l’impegno e la voglia di sbloccare il risultato delle leonesse, è stato favorevole al San Marino. Al 44′ la squadra ospite è passata in vantaggio grazie al rigore di Barbieri dovuto ad una disattenzione della difesa.

Nel secondo tempo le azioni si sono succedute in modo veloce rispecchiando alla perfezione i ritmi sostenuti del match. Al 9′ il Ravenna ha pareggiato il risultato con il goal di Elena Mariani e poco dopo (12′) Larenza del San Marino ha regalato, con la propria autorete, il vantaggio alle avversarie.
A dispetto delle condizioni climatiche che man mano sono diventate sempre più proibitive, il gioco è proseguito. Il San Marino prima ha trovato il goal del pareggio (27′ Barbieri), poi è tornato in vantaggio (34′ Micciarelli).
In linea con le sue qualità di resistenza anche nelle situazioni più critiche il Ravenna con lo schema di calcio d’angolo ha portato Olivieri all’autogol (36′) e ha blindato di fatto il risultato.

La prossima partita vedrà il Ravenna in trasferta contro il Napoli femminile, attualmente secondo nella classifica del Campionato di serie B.

Queste le formazioni delle due squadre:
RAVENNA WOMEN:  Ventura, Barbaresi, Domi, Carrer (24′ st Candeloro), Mariani Elisa, Gianesin (1′ st Burbassi), Mariani Elena, Giovagnoli, Raggi, Vicenzi, Gardel.
A disposizione: Bedeschi, Tonelli, Mascia, Carli

SAN MARINO ACADEMY: Marenco, Micciarelli, Baldini, Bertolotti, Larenza (17′ st Zito), Brambilla, Olivieri, Lady, Tamburini, (13′ st), Menin, Marengoni (17′ st Montalti, 27′ st Papaleo), Barbieri.
A disposizione: Fancellu, Gallina, Accornero, Montanari, Bolognini.

Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Frequento l'università a Cagliari ad indirizzo pedagogico. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.