Credit: Marco Montrone

Dopo l’allenamento di rifinitura di questa mattina al Centro Sportivo “Il Noce” di Noceto, l’allenatore Salvatore Colantuono ha convocato, per la partita San Marino Academy-Parma, in programma domani, domenica 22 ottobre 2023 alle ore 15:00 allo Stadio Statale di Acquaviva (RSM), valida per la 5^ Giornata di Andata della Serie B Femminile, 21 calciatrici:

Portieri

12. Gloria Ciccioli, 55. Evelyn Frigotto, 21. Rebecca Tinti

Difensori

25. Caterina Ambrosi, 4. Margherita Brscic, 24. Caterina Fracaros, 14. Melissa Nozzi, 17. Laura Perin, 5. Laura Peruzzo, 16. Federica Rizza, 7. Antoinette Jewel Williams

Centrocampisti

22. Vivien Beil, 46. Veronica Benedetti, 19. Elena Nichele, 18. Ludovica Silvioni

Attaccanti

27. Gaia DiStefano, 31. Caterina Ferin, 9. Kelly Odette Gago, 33. Sofia Kongouli, 44. Giorgia Miotto, 11. Anastasia Spyridonidou


3^ Giornata del Girone di Andata del Campionato Primavera 1 Femminile, domenica 15 ottobre 2023, sul campo ”2” in sintetico del complesso sportivo ”Il Noce”, a Noceto, il Parma batte la Sampdoria 5-1 e si porta alle spalle della coppia di testa Juventus e Roma (9) con 6 punti, assieme a Milan, Sassuolo ed Hellas Verona che, però, ha una gara in meno, in quanto la sfida con l’Inter (3) avrà luogo mercoledì 18 ottobre 2023.

La squadra di Coach Ilenia Nicoli si trova sotto, a sorpresa, al 3′ per via del gol di Isabel Crotti che, spalle alla porta, dalla riga di fondo, trova un beffardo pallonetto che sbatte sul palo opposto e carambola in rete (0-1).

L’inaspettato vantaggio delle ospiti intorpidisce le gialloblù che per un buon quarto d’ora non riescono a trovare fluidità nella manovra.

Al 19’, tuttavia, cambia l’inerzia della gara: Alessia Fiucci, con una perfetta imbucata in verticale, innesca l’implacabile bomber Rachele Nicoletti che incrocia perfettamente e rimette la gara in parità (1-1).

Da questo momento in poi è solo dominio Parma: il raddoppio è della solita Rachele Nicoletti (ben otto reti in tre gare!) arriva ad inizio ripresa (4’ st), stavolta su servizio perfetto di Elyson Mariah Gueguen (2-1).

La stessa talentuosa centrocampista francese, al 15′ st, mette il sigillo personale con un perfetto tiro a giro da appena dentro l’area (3-1).

Alessia Marchetti, al 18′ st, fa poker con un destro dal limite (4-1) e chiude i conti, al 20′ st, Cristina Minuscoli che trasforma un calcio di rigore concesso dall’arbitro, il sig. Clemente Cortese della Sezione A.I.A. di Bologna, per un fallo di Lavinia Izzo su Capitan Sara Iardino (5-1).