Mezz’ala molto fisica e longilinea, in possesso di una buona tecnica individuale e di un insidioso tiro, ha nel colpo di testa il suo pezzo pregiato.

Vincitrice di un campionato juniores nel 2019, a dimostrazione del suo enorme potenziale, ha bruciato le tappe, approdando già nella passata stagione in prima squadra nel campionato cadetto, vantando inoltre un prestigioso provino con la Juventus.

Vetrina della giornata per Michela Angori, classe 2003, pezzo pregiato del vivaio del Perugia, compagine umbra militante nel campionato di serie B.

Ciao Michela, per iniziare una breve descrizione della tua carriera
“Mi sono avvicinata al mondo del pallone sin da piccolina, grazie a mio padre e a mio fratello, grandi appassionati di calcio; dopo aver iniziato con i maschietti del Marsciano ho partecipato ad uno stage con la nazionale, a seguire sono approdata a Perugia militando un anno nella juniores ed approdando nelle ultime due stagioni in prima squadra nel campionato di serie B”.

Il ricordo più bello vissuto
Lo scudetto juniores conquistato al “Gino Bozzi” di Firenze resta un’emozione indescrivibile; nella finale vinta per 4-2 con il Torino ho anche avuto l’onore di realizzare una rete fondamentale nel primo tempo.”

Il campionato di serie B
“Eravamo consapevoli di affrontare un campionato difficile ma non ci sentiamo per nulla già condannate, lotteremo fino alla fine e di sicuro l’ultimo pareggio ottenuto sul campo della Riozzeze Como ci ha dato morale e convinzione ulteriori dei nostri mezzi e delle nostre possibilità; a livello personale spero di sbloccarmi quanto prima in fase realizzativa e di contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali”.

Il tuo idolo sportivo
A livello maschile non ho un punto di riferimento mentre nel femminile ammiro molto Barbara Bonansea”.

L’ambiente a Perugia
Ho la fortuna di vivere in un ambiente sano ed accogliente, fin da subito staff e compagne di squadra mi hanno fatto sentire parte integrante del gruppo, facendomi sentire a loro agio; tra le tante ho un feeling in particolare con la mia compagna della Primavera Silvi Ciferri, molto abile a crossare degli invitanti palloni, servendoli in maniera precisa, permettendomi l’inzuccata con i colpi di testa, la mia specialità preferita in area di rigore”.

Credit Photo: Ac Perugia Calcio

Mariano Ventrella, laureato in Giurisprudenza, collaboratore della redazione sportiva bari.iamcalcio.it, segue con particolare attenzione le squadre di calcio della provincia di Bari, dando risalto e visibilità al calcio femminile, occupandosi in particolar modo della Pink Bari, delle varie squadre rappresentative della nazionale italiana (Under 16, 17, 23) oltre che del futsal. E' stato anche inviato a bordo campo per i commenti e le interviste post gara per l'emittente televisiva Professione sport Tv durante la partita Pink Bari - Roma calcio femminile del 14/5/17.