Mister Petruzzelli, della Freedom Women, dopo la sconfitta per 0 a 2 maturata tra le mura amiche di Cuneo contro la capolista Lazio ha affermato: “Tengo a dire che la Lazio è una grande squadra, ma certamente se noi rimaniamo in 10 (dopo l’espulsione di Armitano al 23’) qualcosa in più potevamo fare, certo che fare 70 minuti in inferiorità numerica, contro una squadra che palleggia bene, è difficile. Abbiamo provato a cambiare qualcosina e dal punto di vista difensivo abbiamo fatto una grande partita. Ed anche nelle ripartenze si poteva fare un qualcosa di più, non mi è piaciuto tanto il metro di giudizio arbitrale, perché qualche situazione è rivedibile. Se non il mio punto di vista, in realtà non dico mai nulla degli arbitri, ma tutti questi falli mezzi e mezzi io li ho visti sempre a favore loro: questo non toglie la vittoria delle avversarie, però anche sulla decisione del rigore (sebbene sbagliato dalla Lazio) vorrei rivederlo perché mi è sembrato tanto generoso”.
“Andiamo avanti continuiamo a lavorare, prosegue il tecnico, queste partite qui a noi ci servono per fare esperienza, e mettere minutaggio alle gambe in qualche mia atleta che sta rientrando da infortunio o che sta giocando un po’ di meno; tipo Battaglioli e Vaschez e Devoto; quindi andiamo avanti cosi!”.
“Negli spogliatoi ho fatto i complimenti alle mie ragazze, ma ciò che ho detto a loro che sui duelli dovevano essere più cattive, già concediamo qualcosina a livello strutturale, e questo non possiamo farci nulla poiché la Lazio ha 6 o 7 giocatrici molto più strutturate, quindi quando vai al duello devi andare a farti sentire. Questo noi non siamo brave e se devo trovare un neo in questo l’ho detto adesso al gruppo. Quando sono riuscite sono state meglio ed hanno messo le avversarie in difficoltà”.
Adesso le gare di serie B più difficili, nel girone di andata sono quasi terminate, e per la Freedom iniziano le gare più alla portata: “Noi a parte le tre o quattro grandi, le altre gare siamo alla pari, adesso pensiamo a Brescia e poi pensiamo a lavorare bene in settimana ed a migliorarci in certi automatismi; come è stato fatto oggi, e pensiamo a proseguire il campionato nel modo migliore possibile”.