Presso lo stadio A.Antonucci di Bitetto Pink Bari e Como Women danno vita al match valevole per la ventunesima giornata.
Pink orfana della squalificata Fedotova scende in campo con un undici rivisitato. Coach Mitola, infatti, cambia qualche pedina rispetto alla formazione che ha avuto la meglio contro la Roma CF. Nota positiva è la partenza dal primo minuto di Di Bari che ha recuperato al meglio dall’infortunio subito domenica scorsa.

Al sesto minuto c’è il primo lampo dell’incontro, azione personale di Leblic che mette dentro l’area un pallone velenoso che però non si concretizza.
Al decimo invece arriva una grande occasione per il Como, le quali hanno la possibilità di passare in vantaggio ma sulla loro strada trovano un’attenta Shore.
Al 14esmo si sblocca la partita, su cross di Beil la numero 8 Di Luzio insacca e porta in avanti la squadra lombarda. Nella stessa azione Di Bari è costretta ad abbandonare momentaneamente il campo a causa di un colpo subito alla testa.
Sei minuti dopo è Kubassova ad impensierire la difesa pugliese, disattenzione generale dove però Shore si esalta con un ottimo intervento.
Al 28esimo la Pink prova ad accorciare le distanze con un calcio di punizione che però viene calciato male e messo nella terra di nessuno.
A pochi minuti dallo scadere si accendono gli animi e l’autrice del gol, Di Luzio, si vede sventolare un cartellino rosso a causa di un gesto di schizza nei confronti di un’avversaria e nello stesso frangente viene ammonita Di Criscio.
Primo tempo che si conclude con le ospiti in vantaggio per 0 a 1.
Le ragazze di mister Mitola peccano in fase realizzativa e pagano qualche disattenzione di troppo, male Di Criscio che si fa sorprendere troppo facilmente. Bene invece Di Bari e Shore che fanno sempre buona guardia in difesa così come Diaz Leblic, una delle più propositive e pimpanti.

Il secondo tempo inizia con la Pink che manovra l’azione e tenta di trovare la via del pareggio timidamente e con poca precisione, Di Criscio prova a rendersi pericolosa con un calcio di punizione prima e un tiro dalla distanza successivamente.
Verso la metà del secondo tempo mister Mitola prova a raddrizzare la partita con l’ingresso di Laface, Capitanelli e Maffei.
Le ragazze di De La Fuerte nonostante l’inferiorità numerica si rendono sempre pericolose ma trovano un’attenta Capitanelli sulla fascia sinistra. È proprio la numero 3 che prova ad avviare una ripartenza insidiosa, non concretizzatasi al meglio.
All’80esimo è Riboldi a rendersi pericolosa con un tiro cross insidioso, pochi minuti dopo la Pink ci riprova con Strisciuglio che tenta di bucare la difesa lombarda ma anche il suo cross è una facile preda dalla difesa avversaria.
Finisce anche il secondo tempo ed arriva il triplice fischio dell’arbitro.

Si chiudono i giochi e ad avere la meglio sono le ospiti che nonostante giocando più di un tempo in inferiorità espugnano l’A.Antonucci.
Pink che pecca di cattiveria contro una delle dirette concorrenti per la serie A.
Tanta buona volontà da parte delle pugliesi che cercano in tutti i modi di raddrizzare la partita ma senza mai trovare la via del gol e del pareggio.
Sottotono quasi tutta la squadra che di fronte alla compagine lombarda pecca di quella cattiveria che l’ha contraddistinta sino ad ora. Bene i volti noti quali Shore che dimostra di essere l’ultima a mollare e Di Bari che cerca di aiutare come può la squadra, solo i crampi la costringono ad abbandonare il terreno di gioco. Buoni gli ingressi, nonostante i pochi minuti giocati, di Maffei e Capitanelli.
Alle biancorosse serviva più cinismo ed è questo un punto su cui dovrà senz’altro lavorare mister Mitola.
D’altronde il Como ha sempre fatto buona guardia dimostrando tutto il suo valore e di meritare il secondo posto in classifica.
Il bomber lombardo Di Luzio castiga come all’andata la Pink facendola scendere al quinto posto in classifica con 31 punti; seguono Chievo a 32, Cortefranca a 36, Como 39 e Brescia 43.
La serie A diventa un vero e proprio miraggio e la presidentessa Signorile sarà sicuramente amareggiata, ciò non toglie che bisogna continuare su questa strada per riportare la formazione biancorossa nella massima serie.
Risultato finale
Pink Bari 0 – Como Women 1
Di Luzio 14’ (Como)

Credit Photo: GabryLaTorre