Credit Photo: Emanuele Ubaldi - photo agency Calcio Femminile Italiano

Prosegue la scia di successi del Como 1907. La squadra è, infatti, reduce da una vittoria contro il Brescia (0-1) trovata nel più recente weekend, che conferma lo scenario strettamente ottimale del club. La gara è stata decisa nel pre intervallo da Sofia Colombo: sua la firma valsa ulteriori tre punti che rappresenta il quinto risultato utile consecutivo.

La formazione, gestita da Selena Mazzantini, grazie a tale prestazione (seppur non con largo finale), copre la prima posizione in classifica, appena avanti a Cesena e Brescia (ormai solo ex capolista).
Proprio l’allenatrice delle biancoblù, nel pre gara, aveva riferito di una grande consapevolezza della potenzialità del gruppo, aspetto confermato dalla linea verde che lo stesso sta riuscendo a tracciare lungo tutto il percorso in serie B:
Una forza presente in ogni area, non solo tecnicamente e tatticamente, ma anche mentalmente durante ogni fase del gioco”, aveva, successivamente, aggiunto, con un appuntamento che si è dimostrato all’altezza in termini di maturità e competitività.

D’altronde, prima dell’inizio della stagione, sia la stessa Mazzantini che Heather O’Reilly (la  ex calciatrice Statunitense, ora Advisor nella società lariana, non ha certo bisogno di presentazioni) ma anche Veronica Boquete, nella conferenza stampa di presentazione, avevano esplicitato senza mezzi termini la propria ambiziosa dichiarazione d’intenti.
Al Como piace mantenere le promesse, lo dimostra settimana dopo settimana. Ora una importante pausa prima del ritorno in campo previsto il 2 novembre: stavolta toccherà alle lombarde ospitare tra le mura domestiche il Venezia, neo-promosso in serie B e che, proprio per questo, vuole farsi un nome in un Campionato che in termini di agonismo e competitività ha poco a cui invidiare alla serie Maggiore.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.