Lungo periodo senza Campionato per il Meda che causa Nazionali ha visto due giornate di sosta. L’ultima partita ufficiale giocata era stata quella contro la Torres Femminile che ha visto le pantere trionfare guadagnandosi i tre punti e confermando il quarto posto in classifica. Durante queste successive settimane gli allenamenti di mister Gianni Zaninello e del suo staff non si sono fermati nonostante alcune assenze. Serena Landa dopo l’operazione alla spalla ha ripreso ad allenarsi in differenziato, mentre Anita Coda è stato impegnata in Azzurro dopo ricevuto la convocazione per il Torneo di La Manga in Spagna con la Nazionale Femminile Under 19.

Il focus della società e delle giocatrici è sempre lo stesso: rimanere nelle prime tre entro la fine del Campionato per la riforma della prossima stagione, quindi gli errori da qui in poi saranno letali a partire dalla sfida di domenica contro la Riozzese.

La centrocampista del Real Meda Giulia Ragone fa un punto della situazione tracciano il bilancio dall’inizio del Campionato, al momento transitorio dovuto alla pausa dei Nazionali e alla ripartenza in vista di Riozzo:
“Per quanto riguarda il Campionato siamo partite molto bene, poi dopo il pareggio con le Azalee abbiamo fatto un mesetto difficile, portando a casa pochi punti e ci ha un po’ tagliato le gambe; perché abbiamo perso punti importanti che alla fine del campionato potrebbero fare la differenza. Finito il girone di andata ci siamo rimesse in carreggiata per il nostro obiettivo che è quello di rimanere nelle prime tre e abbiamo ricominciato a macinare punti, abbiamo ritrovato l’armonia e la sintonia in campo che avevamo all’inizio.
Il periodo di pausa Nazionale secondo me è sempre “critico” perché ci si ferma troppo e soprattutto in un momento delicato come questo della stagione. Parlando per noi è stato a sfavore perché una volta che ingrani e trovi il giusto ritmo il doverti fermare obbligatoriamente ti rallenta inevitabilmente.
Ma ripartiamo dalla grinta, dalla convinzione dei nostri mezzi e di noi stesse che ci hanno accompagnate nelle ultime partite e dalla voglia di portare a casa i 3 punti contro una squadra ostica come la Riozzese.”

L’incontro tra Riozzese e Real Meda è in data domenica 11 marzo alle ore 15.00 a Cerro del Lambro – Frazione Riozzo (MI), “Campo Comunale” in via VI Novembre 2.

Credit Photo: Pagina Instagram di Giulia Ragone