credit photo: Stefano Petitti - photo agency calcio femminile italiano

Il derby tra la Res Donna Roma e il Trastevere, giocato in trasferta presso le Trasteverine nella partita valida per l’undicesima giornata di campionato di Serie B si è concluso con la vittoria della Res per 2-1.  

Si è trattata di un’altra prestazione convincente per le ragazze di Mister Di Martino, che dopo un inizio altalenante utile però per prendere le misure di campionato sempre più competitivo, sembra aver trovato una quadra e una rinnovata voglia di mettere la propria firma in campo settimana dopo settimana. Le Capitoline, dunque, hanno calcato il rettangolo verde intenzionate a fare il proprio gioco al meglio. Ad aprire le marcature e sbloccare il tabellino, sono state proprio le ragazze della RES: Petrova ha mandato in rete poco dopo il quarto d’ora (18′) instradando la gara nella maniera desiderata dalla squadra ospite.
Nel secondo tempo, poi, il raddoppio: Kazandijan al 66‘ ha mandato palla sul secondo palo senza che l’incolpevole estremo difensore del Trastevere riuscisse ad evitare il 2-0. Le padrone di casa, però, per nulla disposte a lasciarsi sopraffare dopo diversi tentativi di accorciare le distanze sono riuscite grazie ad un calcio di rigore per fallo di mano: dal dischetto si è presentata Sgambato che ha tramutato in gol (83′). 

Al termine della gara, nonostante le svariate azioni del Trastevere per trovare il pari la partita è terminata con la vittoria della Res Donna Roma che grazie a questo risultato si porta al quinto posto in classifica di serie B con 18 punti.
Domenica 14 dicembre alle ore 15:00 le ragazze di Di Martino ospiteranno la Freedom in una gara che promette scintille: in caso di vittoria, infatti, la Res raggiungerebbe il Cesena a quota 21 punti dimostrando una volta di più il  proprio valore.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here