Photo Credit: Alberto Cavallaro - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

La Res Roma continua a rinforzarsi in vista della prossima stagione: la società capitolina ha, infatti, comunicato l’arrivo in Prima Squadra di Sofia Boldrini e Giulia Zaghini. Due ulteriori nomi per la rosa coadiuvata dal neo mister Paolo Ruggeri, sempre più competitiva grazie ai numerosi movimenti in entrata ufficializzati.

Chi è Sofia Boldrini? La calciatrice classe 2005 arriva in prestito dalla Sampdoria; centrocampista di ruolo, ha vestito in precedenza la maglia di Inter e Milan Primavera (con cui ha vinto il campionato under 17 e lo scudetto proprio quest’anno).

Giulia Zaghini, invece, potrà offrire il proprio contributo in difesa dei pali arancioneri: nella carriera della 19enne spiccano i percorsi compiuti nei colori di San Marino Academy e Parma (che ne ha ora concesso il prestito), oltre alle numerose convocazioni in Nazionale under 17 e under 19.

Con la formalizzazione degli approdi sopra citati, la formazione è ora a quota 8. Ancora più numerose le permanenze stagionali.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.