Credit Photo: Sandro Tarsia - PhotoAgency Calcio Femminile Italiano

Una ulteriore nomina di mercato, ma anche un graditissimo ritorno per la prossima stagione della Res Roma: la società ha annunciato il movimento in entrata dell’attaccante 26enne Claudia Palombi!
Come detto, un volto già noto all’interno della squadra capitolina: la calciatrice, infatti, mosse i primi passi nel mondo calcistico femminile proprio disputando il campionato Primavera negli stessi colori e, da lì a poco, arrivando in serie A2 edefinitivamente in A!
Parentesi infortunio a parte che la costrinse a lasciare il campo per svariati mesi, la classe ’97 ha poi continuato, raggiungendo, nel caso più recente, la Lazio in serie B. In maglia numero 10 è reduce dall’esperienza 2023/24 che l’ha vista contribuire all’ascesa della Prima Squadra in serie A.

La new entry (che si aggiunge alla lista degli acquisti già riferiti quali Marta Varriale, Arianna Pezzotti e Giada Novelli) si è dichiarata pronta ad affrontare le nuove sfide indossando la non inedita casacca.

Eleonora Mereu
Aspirante giornalista cagliaritana. Quella per lo sport femminile? Una passione nata anni fa, che mi spinge ora ad impugnare una penna per dar voce, nel mio piccolo, alle piccole e grandi realtà. Con le ragazze della Nazionale ho imparato ad apprezzare ancora di più il settore, percependo quanto scrivere sia un privilegio più che una missione, che va portato avanti con rispetto ed un reale sentimento per il movimento.