Poteva essere decisiva, non lo è stata, ma sicuramente ha dato un profondo scossone al campionato del Girone A di Serie B il big match tra Novese ed Empoli.

Al termine di una gara decisamente tosta e con ben due espulsioni la posta in palio è stata divisa e la Novese ha mantenuto il primato in classifica. Andiamo per gradi: sono le empolesi di mister Pistolesi a passare in vantaggio con una bella marcatura di Di Guglielmo che non ha lasciato scampo ad Olivetti. Passano pochi minuti e proprio le ospiti restano in dieci per l’espulsione di Costanza Esperti. Da qui in avanti le padrone di casa aumentano ancor di più la pressione alla ricerca del pareggio che, nonostante la parità numerica ristabilita dal ‘rosso’ incassato da Draghi, arriva in pieno recupero e porta la firma di Tessa Rigolino. Distanze invariate, dunque, in vetta alla classifica ma ora la Novese è padrona del proprio destino.
Nella lotta per il terzo posto cade l’Alessandria di mister Cantone che viene battuta a Torino dalla Juventus per 1-0 (gol di Teresa Basta). Si avvicinando, dunque, Amicizia Lagaccio e Ligorna che spazzano via rispettivamente Musiello Saluzzo (1-3, vantaggio casalingo di Melifiori e rimonta ligure con doppietta di Toomey e rete di Bargi) ed Oristano (6-0, pokerissimo di Fracas intervallato dal gol di Bettalli).
Vince e si tira leggermente fuori dalla zona rossa il Torino che espugna a sorpresa il campo del Molassana Boero per 2-3. Alle pantere del Presidente Stocchi non basta la doppietta di Tortarolo, vanificata dalle reti granata di Crisantino, Ponzio e Toniolo.
Chiude la giornata il successo esterno della Lucchese che si impone a Caprera per 1-2. Sarde in vantaggio dopo pochi minuti con Verro ma riprese istantaneamente da Pieroni. A regalare il successo alle toscane il gol di Biancalana ad inizio ripresa.

Risultati:
Musiello Saluzzo – Amicizia Lagaccio 1-3
Ligorna – Oristano 6-0
Novese – Empoli 1-1
Caprera – Lucchese 1-2
Molassana Boero – Torino 2-3
Juventus Torino – Alessandria 1-0