È stata una domenica comunque positiva per il Pavia, sconfitto solo di misura dalla Ternana, parte del trio di testa con Lazio e Parma. Al termine dell’incontro, l’allenatore delle Lombarde Roberto Salterio è stato intervistato, come di consueto, dai giornalisti di Be.Pi TV. Ecco le sue dichiarazioni.

Abbiamo fatto un’ottima partita, le ragazze hanno veramente dato tutto, e questo per noi è molto importante per il percorso che stiamo facendo. Abbiamo lasciato lì dei gol importanti, devo dire che forse anche il pareggio ci stava stretto oggi (domenica, ndr). Quindi siamo molto contenti. In alcune altre partite non abbiamo giocato allo stesso modo, però stiamo parlando delle partite all’inizio. Dal Genoa in poi la situazione è cambiata. Abbiamo avuto un calo con l’Arezzo, che arrivava dopo la pausa Natalizia, quindi comunque ci sono state determinate situazioni da gestire. Poi abbiamo ripreso con lo stesso piglio con cui avevamo finito. Insomma, Lazio, Parma, Ternana, ripeto, ce la siamo giocata con tutte. Oggi (domenica, ndr) sarebbe dovuto arrivare il risultato“.

Non mi rammarico per nulla della riduzione della rosa. Il problema è quando non riusciamo a giocare in 11. Quando siamo in campo in undici, non c’è problema. Le ragazze hanno dato tutto, sia quelle che hanno iniziato, sia quelle che sono entrate, sia quelle che erano a disposizione per entrare, sicuramente avrebbero fatto una buona partita. La nostra forza è che noi abbiamo tutte ragazze che ci mettono testa e impegno e tutta la qualità che hanno, quindi va bene così“.