Domenica trionfale per il Pavia, che supera 3-1 la Res Roma e conquista tre punti fondamentali per allungare sulla zona retrocessione e respirare dopo alcune sconfitte pesanti. Al termine dell’incontro, l’allenatore delle Azzurre Roberto Salterio è stato intervistato dai giornalisti di Be.Pi TV, e ha commentato l’incontro.

Rispetto a domenica scorsa è cambiato il risultato finale. Nel senso che erano tre partite, anche col Parma, in cui eravamo andate male, ma sono due/tre partite che giochiamo comunque ad un buon livello di ritmo, di agonismo, e oggi è arrivato anche il risultato. Un po’ di fortuna sui gol, ma è vero anche che abbiamo avuto tante altre occasioni. Come va detto, ha avuto la Roma. Io ho detto alle ragazze: «Questa è una partita da 50%-50%». Sono due squadre comunque brave, tutte e due alla stessa altezza e quindi è chiaro che alla fine forse la vince chi ha più garra, come si dice“.

La squadra in generale negli scontri diretti ha sempre fatto bene, ma anche l’anno scorso era così. Perché questa è una squadra che ha la mentalità giusta, che affronta la partita in modo giusto, che sa lottare. Poi ci sta che quando giochi con squadre più forti, alle volte sono gli episodi che vanno a condizionare la partita, ma proprio perché gli altri sono più forti, sennò non esisterebbero le categorie, non esisterebbero le classifiche. Noi però abbiamo provato lo stesso, abbiamo messo in difficoltà. La Ternana qua ha vinto 2-1, e ha passato gli ultimi minuti 5 minuti a perdere tempo, quindi noi ci proviamo. Dobbiamo anche guardare la realtà, i valori sono i valori. Però l’approccio è sempre quello“.