L’esordio della Roma Calcio Femminile nella Serie B 2021/22 non è stato dei più esaltanti: appena 2 punti nelle prime 6 gare (3-3 in casa del Cortefranca e 0-0 con il Tavagnacco) con 4 sconfitte consecutive tra la terza e la sesta giornata, non hanno, però, fermato le ambizioni delle capitoline che sono state in grado di invertire la rotta e assicurarsi altri 6 punti nelle ultime 5 partite sin qui disputate, trovando anche il primo successo contro la capolista Pink Bari.
Statistiche alla mano, la Roma CF ha ottenuto 1 vittoria, 5 pareggi e 5 sconfitte, segnando 11 gol e subendone 21.
La squadra ha offerto un gioco abbastanza equilibrato, soprattutto nella fase di possesso palla, riuscendo a mandare in rete ben 8 giocatrici diverse, trovando la via del gol 5 volte nel primo tempo e 6 nella ripresa.
Un dato che salta all’occhio è la distribuzione dei gol subìti: 12 nelle prime frazioni di gioco e 9 nei secondi tempi; Mister Cafaro è riuscito a trovare un trend positivo nelle ultime giornate, ma farà bene a lavorare per mantenere alta la concentrazione delle sue giocatrici sin dai primi minuti di gioco.


STATISTICHE ROMA CALCIO FEMMINILE
CLASSIFICA: 12°
PUNTI: 8
GOAL FATTI: 11
GOAL SUBITI: 21
MIGLIOR MARCATORE: 2 GOAL ROLA BADAWIYA, ANGELA ORLANDO E FEDERICA POLVERINO

Sono nato a Napoli e da alcuni anni vivo a Perugia. Tecnico qualificato Uefa B, attivo nel calcio femminile dal 2011. Ho guidato alcune squadre nei campionati regionali e sono stato nello staff tecnico di società anche nei campionati nazionali. Ho deciso di dedicarmi esclusivamente al calcio femminile perché sono convinto che in Italia ci sia un grande margine di crescita e che sia arrivato il momento di valorizzare le nostre ragazze. Attualmente alleno una squadra femminile nel campionato regionale umbro.